venerdì, 14 Giugno 2024

ASM Matera, concorsi per 400 posti: in arrivo il bando

Di questo autore

In un’ottica di rafforzamento del sistema sanitario in Basilicata, l’Azienda Sanitaria Matera (ASM) si prepara a lanciare nuovi concorsi per l’assunzione di oltre 400 professionisti nel triennio 2024-2026. Questa iniziativa, supportata dalla recente approvazione del Piano del Fabbisogno del Personale da parte della Giunta Regionale, è volta a soddisfare le esigenze di personale nelle strutture operative dell’ente sanitario, contribuendo al miglioramento dei servizi e alla riduzione dei tempi di attesa.

Concorsi Matera: le posizioni richieste 

Le assunzioni previste per il 2024 si articolano in diverse categorie professionali:

  • 91 dirigenti medici
  • 45 infermieri
  • 25 operatori socio sanitari
  • 92 altre figure professionali

ASM Matera: come avverranno i concorsi

Per garantire un processo di selezione efficace, l’ASM Matera potrà adottare diverse modalità di reclutamento, inclusi nuovi bandi di concorso. Le procedure concorsuali si prevede che saranno gestite in modo semplificato e/o attraverso l’impiego di strumenti informatici, in linea con la recente riforma dei concorsi pubblici che mira a semplificare le fasi di selezione e migliorare l’efficienza complessiva del processo.

ASM Matera: in arrivo i bandi di concorso

Gli avvisi ufficiali relativi ai concorsi ASM Matera saranno pubblicati sulla pagina dedicata ai bandi di concorso sul portale web dell’azienda sanitaria. Successivamente, i bandi saranno resi disponibili anche sulla piattaforma inPA, il nuovo portale per il reclutamento nella Pubblica Amministrazione, nonché sul nostro sito web  www.concorsi-pubblici.org.

Aggiornamenti

Non appena saranno pubblicati i bandi e saranno rese note ulteriori informazioni sulle materie d’esame, renderemo disponibili sulla nostra app “Worky – Concorsi e lavoro” le simulazioni dei concorsi. Si tratta di un’app totalmente gratuita scaricabile sia su dispositivi Apple che Android che permette agli utenti di potersi esercitare sulle materie del concorso comodamente dal proprio smartphone.

Per scaricare l’app android dal Play Store, clicca qui.
Per scaricare l’app dall’Apple Store, clicca qui

Ultimi articoli

Comune di Pesaro, concorso insegnanti scuola dell’infanzia

Il Comune di Pesaro ha annunciato un nuovo concorso per l'assunzione di insegnanti di scuola dell'infanzia, mirato alla creazione...

Potrebbe interessarti anche