venerdì, 26 Aprile 2024

Concorso per Diventare Operatore Socio Sanitario, 110 Posti Disponibili

Di questo autore

Health care worker and elderly woman in wheelchair needs help

Bandito avviso pubblico per corso di formazione per il conseguimento dell’attestato di qualifica di “ Operatore Socio Sanitario” a. f. 2015, per un totale complessivo di n. 110 posti.

Possono presentare domanda tutti coloro, compresi i cittadini stranieri, che sono in possesso dei seguenti requisiti:

– diploma della scuola dell’obbligo;

– compimento del diciassettesimo anno di età alla data di iscrizione al Corso.

Il corso di formazione ha durata annuale per un numero di 1000 ore, e si articola in due moduli didattici:

a) un modulo di base, destinato a fornire un tipo di formazione teorica basilare, per 200 ore;

b) un modulo professionalizzante che prevede formazione teorica per 250 ore, esercitazioni/stages per 100 ore e tirocinio pratico per 450 ore.

Il corso si svolgerà presso il Servizio Formazione e Sviluppo Professionale della ASL1 Avezzano – Sulmona – L’Aquila e sarà articolato nelle tre sedi territoriali.

La frequenza al Corso di formazione è obbligatoria, al termine del quale i discenti sono sottoposti ad un esame finale, consistente in una prova teorica ed una prova pratica, per il conseguimento del relativo attestato di “Operatore Socio Sanitario” valido su tutto il territorio nazionale.

La domanda di ammissione al corso, deve essere redatta esclusivamente sull’apposito modulo allegato al bando di avviso, debitamente compilata e sottoscritta dall’interessato ed indirizzata al Direttore Generale della A.S.L.1 Avezzano – Sulmona – L’Aquila, Via Saragat Loc. Campo di Pile – 67100 L’Aquila.

La domanda dovrà pervenire entro il 5 marzo 2015. I candidati ammessi a partecipare al corso dovranno versare tramite bonifico una quota pari ad € 500,00 esente IVA.

Per ulteriori informazioni, consultare il bando “azienda_sanitaria_avezzano_sulmona_laquila_corso_formazione_operatore_socio_sanitario2015“.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo 2024: la guida competa per esercitarsi sull’app Worky – concorsi e lavoro

Con l’app Worky – Concorsi e Lavoro è possibile esercitarsi gratuitamente sulle materie della prova scritta del Concorso Ufficio...

Potrebbe interessarti anche