Attualmente sono tante le Aziende Sanitarie che hanno indetto alcuni concorsi per l’assunzione di OSS. Gli operatori socio sanitari, infatti, sono figure professionali molto richieste in questo periodo di emergenza sanitaria.
Di seguito sono presentati alcune delle procedure concorsuali per il reclutamento di OSS, i requisiti richiesti e le prove d’esame da sostenere.
REQUISITI
Tra i requisiti generali richiesti per prendere parte alle procedure concorsuali:
- cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
- licenzia media;
- qualifica di operatore socio sanitario (OSS);
- idoneità fisica;
- godimento dei diritti civili e politici;
- non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti che impediscano la costituzione del rapporto d’impiego con la Pubblica Amministrazione.
SELEZIONE
I candidati al concorso dovranno sostenere la seguente fase di selezione:
- prova preselettiva (eventuale)
- prova scritta
- prova pratica
- prova orale
CONCORSI OSS
CASA DI RIPOSO “FENZI”: 5 POSTI
La casa di riposo “Francesco Fenzi” ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 5 OSS, cat. B. Entro e non oltre le ore 12 del 26 giugno 2022 è possibile prendere parte alla procedura mediante una delle seguenti modalità:
- direttamente negli orari di apertura della Segreteria dell’Ente;
- raccomandata A.R. a mezzo indirizzata al Segretario-Direttore del Centro Servizi Casa di Riposo “F. Fenzi” Viale Spellanzon n. 62 – 31015 Conegliano (TV);
- mediante corriere, allo stesso indirizzo sopra indicato;
- mediante PEC all’indirizzo: [email protected]
CASA DI RIPOSO “TASSONI”: 5 POSTI
La casa di riposo “Tassoni” ha indetto una procedura concorsuale per la copertura a tempo pieno e indeterminato di 5 operatori socio sanitari, cat. B1. Entro e non oltre il 7 luglio 2022, le domande di partecipazione dovranno essere inviate al Direttore della Casa di Riposo “dott. Umberto ed Alice Tassoni” – Via G. Garibaldi, 58 – 36073 – Cornedo Vic.no (VI) attraverso una delle seguenti modalità:
- raccomandata con ricevuta di ritorno;
- presso l’ufficio segretaria dell’Ente previo appuntamento telefonico;
- mediante PEC all’indirizzo: [email protected].
APSP “VALLE DEL VANOI”
L’APSP di Valle del Vanoi (Trentino Alto Adige) ha pubblicato un concorso per l‘assunzione a tempo determinato per OSS. Entro e non oltre le ore 12 del 17 giugno 2022 è possibile presentare la domanda di partecipazione attraverso una delle seguenti modalità:
- consegna a mano;
- accomandata con ricevuta di ritorno all’ A.P.S.P “Valle del Vanoi” – Via Danoli, 15 – 38050 Canal San Bovo (TN);
- corriere allo stesso indirizzo;
- PEC all’indirizzo [email protected].
IPAB CENTRO SERVIZI ANZIANI: 7 POSTI
L’IPAB “Centro Servizi Anziani -Dueville” ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo indeterminato per 7 OSS, cat. B. Entro e non oltre le ore 12 del 27 giugno 2022 è possibile presentare la candidature al seguente indirizzo: IPAB CENTRO SERVIZI ANZIANI – VIA IV NOVEMBRE 11 – 36031 DUEVILLE (VI)
con una delle seguenti modalità:
- a mezzo servizio postale con lettera raccomandata A.R. ( in tal caso fa fede il timbro postale di spedizione),
- direttamente all’ Ufficio Personale dell’Ente durante il seguente orario 09.00 – 12.00
- tramite PEC: [email protected].
Per restare aggiornati sui concorsi in ambito sanità invitiamo i nostri lettori ad iscriversi al gruppo Facebook dedicato.
AGGIORNAMENTI
Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsi-pubblici.org, alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.