venerdì, 26 Aprile 2024

Concorso Ufficio del Processo, le possibili domande di ordinamento giudiziario e diritto pubblico [DOWNLOAD]

0
Concorso Ufficio del Processo, le possibili domande di ordinamento giudiziario e diritto pubblico [DOWNLOAD]
Concorso 5.410 fonte: Public Domain Pictures

Manca ormai poco allo svolgimento della prova scritta del Concorso Ufficio del Processo.Difatti, come già detto dalla Ministra della Giustizia Marta Cartabia, la prova scritta si terrà nel mese di novembre, così che i candidati hanno ancora qualche giorno di tempo per prepararsi.

CONCORSO UFFICIO DEL PROCESSO: LE POSSIBILI DOMANDE DELLA PROVA SCRITTA

La prova scritta prevista dal Concorso Ufficio del Processo consiste nella risoluzione di 40 domande a risposta multipla da risolvere in 60 minuti. Le 40 domande verteranno sulle seguenti materie:

  • diritto pubblico;
  • ordinamento giudiziario;
  • lingua inglese.

A tal proposito, un utente della nostra community, che ringraziamo, ha messo a disposizione gratuitamente e per tutti un file con le possibili domande (e le relative risposte) della prova scritta per quanto riguarda le materie dell’ordinamento giudiziario e del diritto pubblico. Per scaricare il file (gratuitamente) sarà necessario cliccare il bottone blu “gratuito – acquisto” e nella successiva pagina scorrere fino al fondo e cliccare sul bottone “download gratuito” (ATTENZIONE: può capitare che la mail con le istruzioni per il download finisca nella casella “spam” del vostro account. Controllate, pertanto, anche la casella spam per procedere con il download del file, che ricordiamo è completamente gratuito). 

Ricordiamo, comunque, che non esiste una banca dati ufficiale del concorso: il presente file riprende possibili domande generali sulle materie del concorso.

CONCORSO UFFICIO DEL PROCESSO – GRUPPI TELEGRAM E FACEBOOK

Ricordiamo, inoltre, che per qualsiasi informazione ulteriore sul Concorso Giustizia 2021  e per restare aggiornati sulle novità in arrivo, sono presenti i Gruppi Telegram e Facebook appositamente dedicati.