venerdì, 26 Aprile 2024

Finanziamenti PMI, 42 mln di euro per le pmi toscane

Di questo autore

La Regione Toscana ha stanziato 42 milioni di euro destinati a programmi di investimento e di prestito partecipativo dedicato alle pmi.

Il bando sarà pubblicato il prossimo 27 ottobre e sarà dedicato alle pmi toscane, sia esse siano industriali, artigiane e cooperative, le quali potranno ottenere risorse sotto forma di finanziamenti a tasso zero sul 60%-70% del progetto di investimento, o ancora sotto forma di prestito partecipativo al 100% dell’ investimento. Saranno finanziati tutti i progetti innovativi, relativi ad acquisti di terreni, impianti insutriali, opere murarie, oppure costi di brevetti.

Il fondo potrà essere incrementato anche in seguito e Gianfranco Simoncini, assessore alle attività produttive, lavoro e formazione ha riferito: “si punta a sostenere in maniera organica i programmi di investimento innovativi presentati dalle piccole e medie imprese industriali, artigiane e cooperative”.

Il finanziamento, da 50mila a 500 mila euro, dovrà essere restituito in cinque anni, mentre se l’ investimento arriva fino ad un massimo di 1,5 milioni di euro il capitale dovrà rintrare in sette anni.

Le domande dovranno essere presentate entro il 31 dicembre 2010, avranno una corsia preferenziale i progetti per l’ imprenditoria femminile, giovanile, nuovi impianti.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo 2024: la guida competa per esercitarsi sull’app Worky – concorsi e lavoro

Con l’app Worky – Concorsi e Lavoro è possibile esercitarsi gratuitamente sulle materie della prova scritta del Concorso Ufficio...

Potrebbe interessarti anche