venerdì, 26 Aprile 2024

Telelavoro: in arrivo il videolavoro? controllare la sicurezza di negozi e aziende da Casa

Di questo autore

Di lavori strani ce ne sono tanti, oggi ne abbiamo trovato un sul campo del televoro, forse sarà un nuovo lavoro che riuscirà a occupare varie persone.

Più che il termine telelavoro, sarebbe giusto usare la parole videolavoro.

Infatti, una nota azienda inglese chiamata Internet Eyes, intende pagare le persone per effettuare un monitoraggio su circuito chiuso di negozi e varie aziende commerciali.

In pratica l’azienda Internet Eyes pagherebbe gli interneauti per controllare dei video di negozi ed evitare furti, atti di vandalismo, danni vari ecc.

Internet Eyes sceglierài video da far vedere alle persone interessate, naturalemte i negozi e le aziende da controllare saranno fuori dalla zona di residenza della persone che effettua il videocontrollo.

Una sessione di monitoraggio durerà ben 20 minuti, e in quest’arco di tempo l’internauta deve guardare se succede qualcosa di strano, nel caso ci sia il sospetto di un furto o di qualcos’altro che non deve accadere, premerà il tasto Alert per avvisare il personale, poi decideranno loro come intervenire.

Al momento il lavoro non è ancora partito, ma promettono di farvi guadagnare fino a 1.000 sterline (se il ladro verrà preso). Mentre i negozi e le aziende pagheranno 20 sterline alla settimana per avere questo sistema di videocontrollo.

L’idea non è male, uno deve stare a casa a sorvegliare il tutto, ma ci sono anche i lati negativi..

Ad esempio ci sono anche delle proteste per questioni di privacy ecc, quindi chissà se questo lavoro si potrà veramente realizzare..

Voi cosa ne pensate? vi tenta l’idea di sorvegliare negozi e aziende seduti comodamente da casa?

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo 2024: la guida competa per esercitarsi sull’app Worky – concorsi e lavoro

Con l’app Worky – Concorsi e Lavoro è possibile esercitarsi gratuitamente sulle materie della prova scritta del Concorso Ufficio...

Potrebbe interessarti anche