Per coloro in possesso del solo diploma, il Comune di Terni ha indetto un nuovo concorso pubblico. Nel dettaglio, la procedura prevede l’assunzione a tempo indeterminato di 20 istruttori di vigilanza.
COMUNE DI TERNI: REQUISITI
Per prendere parte al concorso pubblico è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana o di uno degli Stati appartenenti all’Unione Europea;
- età non inferiore ai 18 anni;
- essere in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado (diploma di maturità);
- patente di guida categoria “B”;
- non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione, per persistente insufficiente rendimento o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
- non avere riportato condanne penali, in particolare per i delitti previsti nel Capo I del Titolo II del libro secondo del Codice penale, né sanzioni a conclusione di procedure di responsabilità disciplinare, né avere procedimenti in corso della stessa natura;
- possesso dei requisiti specifici, richiesti, in particolare, dall’art. 5, comma 2 della Legge n. 65/1986, per la qualità di agente di pubblica sicurezza.
ITER DI SELEZIONE
I candidati ritenuti idonei dovranno sostenere il seguente iter di selezione:
- PROVA DI EFFICIENZA FISICA
- PROVA SCRITTA
- PROVA ORALE
COME CANDIDARSI
È possibile prendere parte alla procedura concorsuale unicamente tramite modalità telematica. Entro e non oltre il 19 marzo 2024, è possibile candidarsi attraverso il portale inPA.
AGGIORNAMENTI
Per ulteriori aggiornamenti e per tutte le informazioni sui concorsi pubblici invitiamo i nostri lettori a visitare il nostro sito ufficiale, la nostra pagina Facebook e il nostro profilo Instagram.