Il Comune di Milano ha indetto un concorso per l’assunzione di 25 collaboratori amministrativi con diploma o qualifica professionale. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato al 22 dicembre 2022, pertanto vi daremo tutte le informazioni per partecipare.
IL BANDO
È indetto, dunque, un concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato di 25 unità, categoria B3 posizione economica 3, in possesso di diploma o qualifica professionale. Per consultare il bando integrale, cliccate qui: comune-milano-bando-concorso-collaboratori-dei-servizi-amministrativi.
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti professionali:
- cittadinanza italiana;
- età minima di 18 anni;
- godimento dei diritti civili e politici;
- idoneità fisica all’impiego;
- nessuna condanna penale;
- nessun licenziamento da parte di Pubblica amministrazione;
- diploma di scuola secondaria di secondo grado (maturità);
- diploma di qualifica professionale;
- credenziali SPID;
- Posta elettronica Certificata (PEC).
PROVE D’ESAME E SELEZIONE
L’Amministrazione si riserva la facoltà di indire una preselezione in base al numero di domande ricevute. Successivamente, i candidati saranno chiamati ad affrontare due prove d’esame: una scritta e una orale. La prova scritta si svolgerà da remoto mentre la prova orale o da remoto o in presenza.
DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
Come anticipato, le domande dovranno essere inviate entro il 22 dicembre 2022 con procedura telematica collegandosi a questa pagina. Il candidato dovrà scegliere il bando di interesse e poi cliccare sul pulsante “Iscriviti alla selezione” e infine su “Inizia nuova richiesta”.
AGGIORNAMENTI
Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsi-pubblici.org, alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.
CONCORSI PUBBLICI IN SCADENZA A NOVEMBRE
In attesa dell’indizione di nuovi concorsi pubblici, di seguito sono presentate le procedure concorsuali in scadenza a novembre. Si tratta di bandi indetti dagli enti pubblici, regionali e ministeriali, attraverso i quali verranno effettuate delle assunzioni a tempo pieno e indeterminato: “Concorsi Pubblici, scadenza a novembre: i bandi ancora attivi”.