martedì, 19 Marzo 2024

Comune di Milano, concorso per 25 collaboratori amministrativi

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 22 dicembre 2022

Di questo autore

Il Comune di Milano ha indetto un concorso per l’assunzione di 25 collaboratori amministrativi con diploma o qualifica professionale. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato al 22 dicembre 2022, pertanto vi daremo tutte le informazioni per partecipare.

IL BANDO

È indetto, dunque, un concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato di 25 unità, categoria B3 posizione economica 3, in possesso di diploma o qualifica professionale. Per consultare il bando integrale, cliccate qui: comune-milano-bando-concorso-collaboratori-dei-servizi-amministrativi.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti professionali:

  • cittadinanza italiana;
  • età minima di 18 anni;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • nessuna condanna penale;
  • nessun licenziamento da parte di Pubblica amministrazione;
  • diploma di scuola secondaria di secondo grado (maturità);
  • diploma di qualifica professionale;
  • credenziali SPID;
  • Posta elettronica Certificata (PEC).

PROVE D’ESAME E SELEZIONE

L’Amministrazione si riserva la facoltà di indire una preselezione in base al numero di domande ricevute. Successivamente, i candidati saranno chiamati ad affrontare due prove d’esame: una scritta e una orale. La prova scritta si svolgerà da remoto mentre la prova orale o da remoto o in presenza.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Come anticipato, le domande dovranno essere inviate entro il 22 dicembre 2022 con procedura telematica collegandosi a questa pagina. Il candidato dovrà scegliere il bando di interesse e poi cliccare sul pulsante “Iscriviti alla selezione” e infine su “Inizia nuova richiesta”.

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsi-pubblici.orgalla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram. 

CONCORSI PUBBLICI IN SCADENZA A NOVEMBRE

In attesa dell’indizione di nuovi concorsi pubblici, di seguito sono presentate le procedure concorsuali in scadenza a novembre. Si tratta di bandi indetti dagli enti pubblici, regionali e ministeriali, attraverso i quali verranno effettuate delle assunzioni a tempo pieno e indeterminato: “Concorsi Pubblici, scadenza a novembre: i bandi ancora attivi”.

Ultimi articoli

Università di Milano: concorsi per laureati e diplomati

L'Università degli Studi di Milano ha indetto una serie di concorsi pubblici rivolti sia a laureati che a diplomati....

Potrebbe interessarti anche