martedì, 31 Gennaio 2023

Concorsi pubblici: tutti i bandi ancora attivi per diplomati

Di questo autore

Concorso Comune di Napoli, scoperti nuovi quesiti errati alla prova scritta: come fare ricorso al TAR

Dopo la pubblicazione del nostro ultimo articolo relativo alla presenza di un quesito di informatica errato nel questionario somministrato...

Aovr Verona, concorso pubblico per 10 assistenti amministrativi: bando e requisiti

L'Aovr (Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata) di Verona ha indetto un concorso per l'assunzione di 10 assistenti amministrativi appartenenti alle...

ASL Latina: 20 posti di infermiere a tempo determinato

L'ASL di Latina ha indetto un concorso pubblico per l'assunzione a tempo determinato di 20 collaboratori professionali sanitari-infermieri, cat....

Per coloro in possesso di diploma, sono tante le opportunità di lavoro date dai concorsi pubblici. Negli ultimi tempi, infatti, vari enti locali, Ministeri e agenzie hanno indetto diverse procedure concorsuali a cui è possibile accedere con il diploma. Di seguito sono presentati i bandi attualmente attivi.

CONCORSI PUBBLICI: BANDI ATTIVI

ASIA NAPOLI: 500 POSTI 

Asia Napoli ha indetto un nuovo concorso pubblico. La procedura prevede l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 500 operatori ecologici. I posti messi in palio sono così suddivisi:

  • 200 unità – Inquadramento professionale: primo livello di inquadramento per Apprendistato Professionalizzante – CCNL Utilitalia Servizi Ambientali;
  • 300 unità – Inquadramento professionale: livello J – CCNL Utilitalia Servizi Ambientali.

Entro e non oltre il 27 luglio 2022, i candidati potranno inviare la propria domanda di partecipazione sul sito dell’ASIA Napoli.

Per tutti gli aggiornamenti sul concorso in questione invitiamo i nostri utenti a collegarsi al gruppo Facebook e al gruppo Telegram.

REGIONE VENETO: 211 POSTI PRESSO I CENTRI PER L’IMPIEGO

La Regione Veneto ha indetto un concorso per l’assunzione complessiva di 211 unità da inserire presso i Centri per l’Impiego. I posti sono stati così suddivisi:

  • 173 posti di operatore del mercato del lavoro (cat. D);
  • 38 posti di specialista in mercato e servizi del lavoro (cat. C).

Entro e non oltre l’1 agosto 2022, è possibile presentare la propria domanda di partecipazione esclusivamente sul sito della Regione.

REGIONE PIEMONTE: 25 POSTI 

La Regione Piemonte ha recente indetto cinque concorsi pubblici per vari profili professionali, sia categoria C che categoria D. Una di queste procedure prevede la copertura di 25 posti di di Collaboratore tecnico agrario e forestale, cat. C., di cui 8 posti riservati ai sensi della normativa vigente in materia.

Entro e non oltre il 4 agosto 2022, il candidato può iscriversi alla procedura attraverso la seguente piattaforma online.

CARABINIERI: 4189 ALLIEVI

Tra i recenti concorsi pubblici, è stato indetto un concorso per il reclutato di 4189 allievi Carabinieri. I posti sono così suddivisi:

  • 2910 riservati ai volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) e ai volontari in ferma prefissata quadriennale (VFP4), in servizio;
  • 1247 riservati ai cittadini italiani che non abbiano superato il ventiseiesimo anno di età, il limite massimo d’età è elevato a ventotto anni per coloro che abbiano già prestato servizio militare;
  • 32 (di cui 22 tratti dai VFP e 10 tratti dai civili) riservati ai candidati in possesso dell’attestato di bilinguismo di cui all’articolo 4 del decreto del Presidente della Repubblica 26 luglio 1976, n. 752 e successive modificazioni.

Entro e non oltre l’11 agosto 2022, i candidati potranno presentare la loro domanda di partecipazione sul sito dei Carabinieri.

Per tutti gli aggiornamenti sui concorsi relativi alle Forze Armate invitiamo i nostri utenti a collegarsi al nostro gruppo Facebook.

AGCM: 10 POSTI DI IMPIEGATO

L’AGCM (Autorità garante della concorrenza e del mercato) ha indetto un concorso per l’assunzione di 10 impiegati. Entro e non oltre il 12 agosto 2022 è possibile candidarsi attraverso sito WebConcorsi.

MINISTERO DELL’INTERNO: 98 VICE ISPETTORI DI POLIZIA 

Il Ministero dell’Interno ha indetto quattro concorsi per l’assunzione di 98 vice ispettori di Polizia. I posti sono così suddivisi:

  • n. 50 posti di vice ispettore tecnico nel ruolo degli ispettori tecnici della Polizia di Stato nel settore motorizzazione;
  • n. 24 posti di vice ispettore tecnico nel ruolo degli ispettori tecnici della Polizia di Stato nel settore di impiego equipaggiamento;
  • n. 12 posti di vice ispettore tecnico nel ruolo degli ispettori tecnici della Polizia di Stato nel settore di impiego psicologia;
  • n. 12 posti di vice ispettore tecnico nel ruolo degli ispettori tecnici della Polizia di Stato nel settore di impiego polizia scientifica.

Entro e non oltre l’8 agosto 2022, gli interessati possono candidarsi attraverso il sito della Polizia di Stato.

Ultimi articoli

Concorso Comune di Napoli, scoperti nuovi quesiti errati alla prova scritta: come fare ricorso al TAR

Dopo la pubblicazione del nostro ultimo articolo relativo alla presenza di un quesito di informatica errato nel questionario somministrato...

Potrebbe interessarti anche