domenica, 28 Aprile 2024

Concorso Ministero della Giustizia 2024: in arrivo bando per 1.000 autisti

Di questo autore

E’ attesa per il 2024 la pubblicazione di un nuovo bando di concorso da parte del Ministero della Giustizia per il reclutamento di 1.000 unità con profilo di conducente di automezzi, Area II, nell’ambito degli uffici giudiziari. Il reclutamento rientra in un programma più ampio che prevede il potenziamento e l’ottimizzazione dell’amministrazione giudiziaria.

Di seguito tutti i dettagli sul bando.

CONCORSO MINISTERO DELLA GIUSTIZIA – 1.000 AUTISTI: QUANDO SARA’ PUBBLICATO IL BANDO?

Come anticipato, è attesa la pubblicazione del bando da parte del Ministero della Giustizia nel corso dei prossimi mesi. Nel dettaglio, il concorso, che rientra nel contesto del Piano triennale dei fabbisogni del personale per il biennio 2023-2025, è previsto per la primavera del 2024 con avvio delle prove entro il mese di giugno.

CHI POTRA’ PARTECIPARE?

Per saperne di più sui requisiti necessari per la partecipazione al concorso che sarà indetto dal Ministero della Giustizia è necessario attere la pubblicazione del bando. Tuttavia, è possibile ipotizzare che ai candidati venga richiesto, tra gli altri, il possesso dei seguenti requisiti specifici:

  • Possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado
  • Possesso della patente di tipo B o ulteriori patenti specifiche per la conduzione di automezzi.

CONCORSO MINISTERO DELLA GIUSTIZIA – PROVE E SIMULATORE GRATUITO

In attesa di nuovi aggiornamenti, informiamo i nostri lettori che, non appena sarà pubblicato il bando e saranno rese note ulteriori informazioni riguardo le prove e le materie d’esame, renderemo disponibili sulla nostra app “Worky – Concorsi e lavoro” le simulazioni del concorso. Si tratta di un’app totalmente gratuita scaricabile sia su dispositivi Apple che Android che permette agli utenti di potersi esercitare sulle materie del concorso comodamente dal proprio smartphone.

Con un’interfaccia semplice e intuitiva, l’app permette di poter rispondere a un vasto database di domande per prepararsi ai concorsi pubblici. In occasione delle prove dei concorsi lo staff di Concorsi-pubblici e Worky renderà disponibili sull’app Worky le materie per esercitarsi in maniera del tutto gratuita (Per scaricare l’app android dal Play Store, clicca qui;  Per scaricare l’app dall’Apple Store, clicca qui.).

L’app “Worky – Concorsi e Lavoro” offre anche la possibilità di selezionare solamente determinati gruppi di domande e poter quindi lavorare, ad esempio, sulle risposte errate date in precedenti occasioni: in questo modo, si potrà ripassare e migliorare a ogni utilizzo dell’app e ogni volta che si ripete un quiz. Per qualsiasi dubbio circa l’app e le sue funzioni, potete mandare una mail all’indirizzo [email protected]

AGGIORNAMENTI

Per restare aggiornati sul concorso Ministero della Giustizia – 1.000 posti di conducente di automezzi invitiamo i nostri lettori ad iscriversi ai gruppi Facebook e Telegram dedicati.

Ultimi articoli

Concorso Magistratura 2024: inizia ora la tua preparazione con le rassegne di Giurisprudenza Amministrativa, Civile e Penale

Con l’obiettivo di fornire concreto sostegno agli uffici giudiziari, affrontare le croniche scoperture d’organico e contribuire al raggiungimento degli...

Potrebbe interessarti anche