lunedì, 29 Aprile 2024

Università di Firenze, concorso per 30 amministrativi contabili

Le domande dovranno essere inviate entro il 2 febbraio 2024

Di questo autore

L’Università di Firenze ha indetto un concorso per l’assunzione di 30 amministrativi contabili. Le domande dovranno essere inviate entro il 2 febbraio 2024, pertanto vi daremo maggiori informazioni su come candidarsi.

REQUISITI

I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità allo svolgimento del lavoro;
  • età minima di 18 anni;
  • nessuna condanna penale;
  • nessun licenziamento da Pubblica amministrazione;
  • diploma di istruzione secondaria di II grado.

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

Le domande dovranno essere inviate entro il 2 febbraio 2024 esclusivamente in modalità telematica, autenticandosi con SPID/CIE/CNE/eIDAS, mediante la compilazione del format di candidatura sul Portale inPA.

PROVE D’ESAME E PROVA PRESELETTIVA

In base al numero di domande ricevute, l’Amministrazione potrebbe optare per una preselezione dei candidati mediante una serie di quesiti a risposta multipla. Questi quesiti verteranno sulle materie delle prove concorsuali e/o potrebbero riguardare aspetti logico-attitudinali. Va sottolineato che l’Amministrazione si riserva la facoltà di condurre la prova preselettiva anche in modalità telematica, consentendo ai candidati di partecipare da remoto. Eventuali comunicazioni riguardanti questo aspetto saranno rese note attraverso il sito web dell’Ateneo.

La selezione comprenderà una prova scritta e una prova orale, entrambe valutate su un massimo di 40 punti ciascuna. Tali prove mireranno a valutare la preparazione dei candidati sia dal punto di vista teorico che da quello applicativo-operativo e copriranno argomenti correlati alle attività, conoscenze e capacità precedentemente specificate.

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti, invitiamo i lettori a seguire il nostro sito web concorsi-pubblici.org.  Ed anche la nostra pagina Facebook e la pagina Instagram. 

ALTRI CONCORSI – UNI ROMA SAPIENZA

L’Università di Roma “La Sapienza” offre una straordinaria opportunità di carriera con il concorso per laureati del 2023, annunciando la disponibilità di 62 posti a tempo pieno e indeterminato nell’area amministrativa. Questi nuovi dipendenti saranno assegnati alle attività amministrative e alle strutture dell’università nella capitale. Per saperne di più: “Università Sapienza di Roma: concorso per laureati”.

Ultimi articoli

ARPA Lombardia: concorso per collaboratori tecnici

L'ARPA Lombardia ha lanciato due nuovi concorsi per reclutare collaboratori tecnici qualificati. Queste selezioni pubbliche mirano ad assumere 10...

Potrebbe interessarti anche