sabato, 27 Aprile 2024

Concorso docenti ordinario: bandi in arrivo per 30 mila posti

I bandi integrali dovranno ancora uscire

Di questo autore

Giuseppe Valditara, il Ministro dell’Istruzione e del Merito, ha apposto la propria firma sui provvedimenti che regolamentano il concorso docenti ordinario nel 2023. L’emanazione dei bandi, che offriranno l’opportunità di concorrere a 30.000 posti di lavoro come insegnanti di scuola materna, primaria e secondaria di primo e secondo grado, è imminente.

I POSTI DISPONIBILI PER IL CONCORSO DOCENTI ORDINARIO

I prossimi annunci di gara per docenti che verranno pubblicati contribuiranno a occupare circa 30.000 posizioni. I futuri concorsi che saranno indetti dal MIM permetteranno di raggiungere l’obiettivo di 70.000 unità del PNRR. Pertanto, il piano di reclutamento per gli insegnanti del Ministro Valditara, avviato con il decreto PA, continua.

USCITA DEI BANDI

I decreti ministeriali che disciplinano le procedure determineranno la pubblicazione dei bandi di concorso per gli insegnanti della scuola d’infanzia e primaria e della scuola secondaria. Al momento, dunque, non sono ancora disponibili.

LE PAROLE DEL MINISTRO VALDITARA

Con questi decreti – ha dichiarato il Ministro Valditara – prosegue l’impegno del Ministero nel valorizzare il ruolo dei docenti e potenziare la formazione dei nostri studenti, fornendo loro tutti gli strumenti per proseguire con profitto gli studi universitari e accedere con facilità al mercato del lavoro.

ALTRI CONCORSI – COMUNE DI TORINO

Grandi novità in arrivo per la città metropolitana di Torino con i nuovi concorsi finalizzati all’assunzione di ben 126 posti di lavoro. Questa iniziativa è aperta sia a diplomati che a laureati e offre possibilità di assunzione a tempo indeterminato oppure tramite contratti di formazione e lavoro. Per saperne di più, vi consigliamo la lettura del seguente articolo pubblicato sul nostro sito di riferimento: “Torino: nuovi concorsi per diplomati e laureati”.

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsi-pubblici.orgalla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram. 

Ultimi articoli

Corso di preparazione Ufficio del Processo 2024: ancora possibile iscriversi, guarda gratuitamente la prima lezione!

Come riportato nei giorni scorsi, la nostra Redazione, insieme a noti docenti esperti in materia (in particolare il Dott....

Potrebbe interessarti anche