sabato, 20 Aprile 2024

Concorsi Miur, Fase B per 16.210 insegnanti. Come richiedere le immissioni in ruolo

Di questo autore

Sono ormai noti i nomi degli insegnanti che hanno ricevuto le proposte di nomina in ruolo in esito alla “Fase B” del piano assunzionale straordinario, L.107/2015 art. 1 comma 98, che vedeva coinvolti gli aspiranti docenti non di ruolo iscritti a pieno titolo, alla data di entrata in vigore della Legge 107/2015, nelle graduatorie a esaurimento e nelle graduatorie del concorso 2012 che non hanno avuto una proposta di nomina nelle fasi precedenti.

Chi ha ricevuto la proposta troverà la proposta e la provincia di destinazione sulla propria pagina personale di Istanze on line; si precisa che comunque tutti i docenti che hanno inviato la domanda online, riceveranno una e-mail che li informa dell’esito della procedura.

Dalla propria pagina si potrà a questo punto decidere se accettare o meno la proposta compilando il form, si ricorda che coloro che rinunciano alla proposta, non si parteciperanno alla fase B e il proprio nominativo sarà cancellato da tutte le graduatorie in cui si è iscritti. La scelta se accettare o meno la proposta dovrà pervenire entro la mezzanotte dell’11 settembre.

A chi accetterà verrà inviato un documento in formato pdf nell’archivio personale che costituisce il ‘perfezionamento della proposta‘;

Chi ha ricevuto esito negativo troverà la scritta “L’aspirante docente ha partecipato alle operazioni di assunzione della fase B ma non è stato nominato” e parteciperà alla Fase C che prevede l’assegnazione di 55.258 posti a partire da novembre.

I posti che rimarranno vacanti dopo le rinunce da parte dei docenti verranno dati in supplenza fino al 31 agosto 2016; i titolari di supplenza, possono accettare la proposta senza perderne la titolarità e la presa di servizio viene posticipata al primo settembre 2016.

La scelta della sede di servizio sarà effettuata dal 12 al 14 settembre, e verrà effettuata tendendo conto dell’ordine costituito dal punteggio.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Comune di Messina, concorso per 100 posti nella Polizia locale

Il Comune di Messina ha annunciato un nuovo concorso per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di 100 agenti...

Potrebbe interessarti anche