domenica, 28 Aprile 2024

ASL Napoli 2 Nord: nuovo concorso per assistenti amministrativi

Di questo autore

Nuove assunzioni in arrivo dall’ASL Napoli 2 Nord. Quest’ultima ha indetto un nuovo concorso pubblico dedicato agli assistenti amministrativi della categoria protetta.

Per quanto riguarda il numero di posti, sono 25 le posizioni libere per nuovi inserimenti a tempo indeterminato. Di seguito tutte le informazioni per poter partecipare alle selezioni.

Tutti i Requisiti

Per poter prendere parte alle varie prove del concorso indetto dall’ASL Napoli 2 Nord, i candidati dovranno possedere i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non aver subito condanne penali;
  • non essere stati licenziati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione.

Inoltre, volendo entrare nello specifico, per poter partecipare al concorso per assistenti amministrativi, i candidati dovranno possedere:

  • appartenenza alle categorie degli invalidi civili di cui all’art. 1, della legge 12 marzo 1999, n. 68 e ss.mm.ii e/o alle categorie protette di cui all’ex art. 18 comma 2 della Legge n. 68/1999;
  • iscrizione nello specifico elenco di cui all’art. 8 Legge 12 marzo 1999, n. 68, presso il Servizio/Centro per l’impiego attestato da apposita autocertificazione da prodursi ai sensi del DPR 445/2000;
  • diploma di istruzione secondaria superiore.

Procedura selettiva

Come ad ogni concorso pubblico, anche per questo indetto dall’ASL Napoli 2 Nord vi è una procedura selettiva molto dettagliata da seguire per poter verificare le effettive competenze dei candidati presenti.

Alla luce di questo la selezione avverrà attraverso la valutazione dei titoli e con lo svolgimento di tre prove d’esame: una prova scritta, una pratica ed una orale.

Tra le materie presenti nella prova scritta:

  • elementi di Diritto Costituzionale;
  • elementi di Diritto Amministrativo;
  • elementi di Legislazione Statale, ecc.

Successivamente, la prova pratica si baserà sull’esecuzione di prove specifiche ed inerenti alla professione in questione. Infine, la prova orale sarà ulteriore verifica sulle materie già presenti nella prova scritta.

APP PER ESERCITARSI

Ma come prepararsi al meglio al concorso indetto dall’ASL Napoli 2 Nord? A questo ci ha pensato lo staff di Worky che ha sviluppato l’App “Worky – Concorsi e Lavoro”. Si tratta di un’applicazione che permette di esercitarsi sulle materie dei principali concorsi pubblici banditi dai vari ministeri.

L’app è totalmente gratuita ed è scaricabile su tutti i dispositivi elettronici: è perciò possibile esercitarsi in qualsiasi momento comodamente dal proprio smartphone (Per scaricare l’app android dal Play Store, clicca qui; Per scaricare l’app dall’Apple Store, clicca qui).

Come candidarsi

Tutti gli interessati al concorso per assistenti amministrativi possono consultare il bando per ulteriori dettagli e candidarsi esclusivamente online entro il 13 novembre 2023.

Aggiornamenti

Per tutti gli aggiornamenti è possibile restare attivi sul gruppo facebook dedicato alla sanità.

Ultimi articoli

Corso di preparazione Ufficio del Processo 2024: ancora possibile iscriversi, guarda gratuitamente la prima lezione!

Come riportato nei giorni scorsi, la nostra Redazione, insieme a noti docenti esperti in materia (in particolare il Dott....

Potrebbe interessarti anche