lunedì, 29 Aprile 2024

Emilia Romagna, concorso per OSS a Piacenza: come partecipare

Le domande dovranno essere inviate entro il 5 novembre 2023

Di questo autore

In Emilia Romagna, a Piacenza, è indetto un concorso per l’assunzione di 61 OSS. Le domande dovranno essere inviate entro il 5 novembre 2023, pertanto vi daremo maggiori informazioni su come partecipare.

IL BANDO E LA SUDDIVISIONE POSTI

I posti totali sono 61, così suddivisi:

  • 53 unità a tempo pieno e indeterminato;
  • 8 unità a tempo parziale ed indeterminato (30 ore settimanali).

Per consultare il BANDO INTEGRALE è necessario collegarsi al sito ufficiale dell’ASP di Piacenza.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità psico-fisica allo svolgimento del lavoro;
  • nessuna condanna penale;
  • nessun licenziamento da Pubblica Amministrazione;
  • licenza media;
  • qualifica di operatore socio sanitario.

PROVE D’ESAME

Il concorso prevede una prova preselettiva, una pratica e una orale. Il test pratico comprenderà la realizzazione e/o spiegazione di tecniche specifiche correlate alla competenza professionale richiesta. Questa prova pratica può anche essere eseguita in forma scritta e può includere domande a scelta multipla.

La valutazione orale, d’altra parte, si concentrerà sulla dettagliata esplorazione dei temi affrontati nella prova pratica. Durante la prova orale, verrà verificata la competenza nella lingua inglese e la familiarità nell’uso di dispositivi e delle applicazioni informatiche più comuni.

COME PRESENTARE LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Le domande dovranno essere presentate entro il 5 novembre 2023 connettendosi alla pagina dedicata sul portale InPA. I candidati, per poter partecipare, dovranno essere in possesso di SPID e PEC. Inoltre, dovranno versare una quota di 10 euro.

AGGIORNAMENTI

Per restare sempre aggiornati sulle novità relative a questa tipologia di concorsi, invitiamo i nostri lettori a seguire il gruppo Facebook dedicato ai concorsi in ambito sanità.

ALTRI CONCORSI PER OSS

L’ASP del Forlivese di Predappio, situato in provincia di Forlì Cesena (Emilia Romagna), ha indetto un concorso per l’assunzione di 23 Operatori Socio Sanitari (OSS). Le domande dovranno essere inviate entro il 10 ottobre 2023 pertanto vi daremo maggiori informazioni su come candidarvi. Per saperne di più: “ASP del Forlivese di Predappio, concorso per 23 OSS: come partecipare”.

Ultimi articoli

ARPA Lombardia: concorso per collaboratori tecnici

L'ARPA Lombardia ha lanciato due nuovi concorsi per reclutare collaboratori tecnici qualificati. Queste selezioni pubbliche mirano ad assumere 10...

Potrebbe interessarti anche