martedì, 25 Marzo 2025

ASST Melegnano e Martesana: concorso per 30 OSS

Le domande dovranno essere inviate entro il 5 maggio 2024

Di questo autore

È stato pubblicato un nuovo bando di concorso per Operatori Socio Sanitari (OSS) 2024 presso l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Melegnano e Martesana che prevede l’assunzione di 30 nuove figure professionali. Di seguito, dunque, tutto ciò da sapere.

SUDDIVISIONE POSTI E BANDO INTEGRALE

I posti disponibili sono 30 in totale, tutti a tempo pieno e indeterminato. Gli operatori socio sanitari assunti saranno collocati, da un punto di vista contrattuale, nell’area “Operatori esperti” secondo il vigente CCNL comparto funzioni locali, e saranno impiegati presso le diverse strutture dell’ASST di Melegnano e Martesana.

Per consultare il BANDO INTEGRALE, clicca qui.

REQUISITI PER PARTECIPARE AL CONCORSO OSS

I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti di partecipazione:

– Diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media) o equivalente, o documento di equipollenza del titolo conseguito all’estero rilasciato dagli organi competenti.
– Attestato di qualifica di operatore socio sanitario conseguito a seguito del superamento del corso di formazione di durata annuale.

PROVE D’ESAME

La selezione sarà effettuata tramite valutazione dei titoli e lo svolgimento di due prove d’esame: una scritta e una orale. Le prove verteranno su varie materie, tra cui legislazione socio-assistenziale, sanitaria, e del lavoro, elementi di etica, igiene, assistenza alla persona, primo soccorso, e metodologia del lavoro sociale e sanitario. Durante la prova orale sarà anche valutata la conoscenza delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse, oltre alla conoscenza della lingua inglese a livello base.

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata esclusivamente tramite la specifica procedura telematica descritta nel bando, entro il 5 maggio 2024, connettendosi alla pagina dedicata sul portale ASST. Per partecipare al concorso è necessario essere in possesso di SPID e di una casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) intestata al candidato.

AGGIORNAMENTI

Per ulteriori aggiornamenti e per tutte le informazioni sui concorsi pubblici invitiamo i nostri lettori a visitare il nostro sito ufficiale, la nostra pagina Facebook e il nostro profilo Instagram.

Invitiamo i nostri lettori ad iscriversi anche al gruppo Facebook dedicato ai concorsi nella Sanità pubblica.

Ultimi articoli

Ministero della Difesa: concorso per allievi marescialli Marina Militare

Il Ministero della Difesa ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’ammissione al 27° corso biennale...

Potrebbe interessarti anche