sabato, 27 Aprile 2024

Provincia di Pisa: concorso per istruttori amministrativi contabili

Di questo autore

In arrivo importanti opportunità lavorative dalla Toscana. Protagonista è la provincia di Pisa, la quale ha indetto un nuovo concorso finalizzato all’assunzione di giovani diplomati.

Le nuove posizioni riguardano istruttori amministrativi contabili. Sono 4 i posti messi a disposizione per posizioni che prevedono un contratto a tempo indeterminato. Vuoi saperne di più? Vediamo insieme tutti i dettagli.

Concorso provincia di Pisa

Entrando nello specifico, i 4 posti messi a disposizione dal concorso per istruttori amministrativi contabili sono cosi suddivisi:

  • 1 posto nella Provincia di Pisa;
  • 4 posti al Comune di Vecchiano.

Tutti i Requisiti

Sarà necessario possedere, come esposto anche nel bando del concorso per istruttori amministrativi contabili, i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana;
  • età non inferiore a 18 anni;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • avere conoscenza della lingua italiana;
  • non avere procedimenti penali in corso.

Inoltre, sarà necessario possedere il diploma di maturità ed una buona conoscenza delle apparecchiature informatiche più diffuse.

La Selezione

I candidati interessati al concorso per istruttori amministrativi contabili dovranno sostenere diverse prove d’esame. Esse consistono in due prove scritte ed una orale.

Tra le materie presenti nella procedura concorsuale inerenti alla professione in questione vi sono:

  • Ordinamento delle Autonomie Locali;
  • Contabilità armonizzata;
  • Elementi di Diritto amministrativo;
  • Nozioni sul procedimento amministrativo e diritto di accesso ai documenti amministrativi;
  • Nozioni in materia di trasparenza e anticorruzione.

APP PER ESERCITARSI

Non sai come prepararti al concorso per istruttori amministrativi contabili? Ecco la soluzione che fa per te. Lo staff di Worky ha sviluppato l’App “Worky – Concorsi e Lavoro”. Si tratta di un’applicazione che permette di esercitarsi sulle materie dei principali concorsi pubblici banditi dai vari ministeri.

L’app è totalmente gratuita ed è scaricabile su tutti i dispositivi elettronici: è perciò possibile esercitarsi in qualsiasi momento comodamente dal proprio smartphone (Per scaricare l’app android dal Play Store, clicca qui; Per scaricare l’app dall’Apple Store, clicca qui).

Domanda di ammissione

Alla luce di quanto esposto fino ad ora, i diplomati interessati al concorso per istruttori amministrativi contabili possono inviare la domanda di partecipazione entro il 16 ottobre 2023.

Per tutte le informazioni e le delucidazioni sulle procedure previste, è possibile consultare il bando.

Aggiornamenti

Per restare sempre aggiornati, invitiamo i nostri lettori a seguire la pagina web concorsi-pubblici.orgla nostra pagina Facebook e la nostra pagina Instagram. 

Ultimi articoli

Concorso INPS 2024: in arrivo il bando. Comincia ora la tua preparazione

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha recentemente reso noto il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026 prevedendo...

Potrebbe interessarti anche