lunedì, 4 Marzo 2024

Concorso Comune di Napoli, 80mila ammessi per la preselettiva: ecco il calendario e come esercitarsi per il test

Di questo autore

Manca ormai pochissimo all’inizio delle prove per il maxi concorso relativo al Comune di Napoli. Come anticipato nei precedenti articoli, si prevede in totale l’assunzione di 1.394 unità di lavoro, divisi in varie categorie.

CONCORSO COMUNE DI NAPOLI CATEGORIA C – ELENCO AMMESSI E CALENDARIO 

Per quanto riguarda la categoria “C”, il 7 ottobre, sul sito ufficiale del Comune, è stato pubblicato il calendario relativo ai giorni in cui si terrà la prova preselettiva e il relativo elenco dei candidati ammessi. In particolare, le prove inizieranno il giorno 24 ottobre e termineranno il 28 ottobre. Cliccando qui è possibile conoscere nel dettaglio il calendario delle prove preselettive.

A questo indirizzo, invece, si può consultare l’elenco di tutte le persone ammesse e non a sostenere la pre selettiva per la categoria “C”.

I soggetti ammessi a sostenere la prova per tale categoria risultano 79.278, per i seguenti profili concorsuali:

Istruttore Amministrativo (176 posti) ammessi 39262
Istruttore Comunicazione e Informazione ( 5 posti) ammessi 7334
Istruttore Cultura e promozione del territorio (10 posti) ammessi 8806
Istruttore Informatico (36 posti) ammessi 1752
Istruttore tecnico (140 posti) ammessi 5025
Istruttore Contabile (130 posti) ammessi 4920
Maestre (50 posti) Ammessi 1807
Agenti Polizia Locale (215 posti) Ammessi 10372

Nei prossimi giorni dovrebbe essere pubblicata anche la lista ammessi e il calendario delle prove per quanto concerne la categoria “D”.

SIMULATORE GRATIS PER CONCORSO COMUNE DI NAPOLI – ECCO DOWNLOAD GRATUITO DELL’APP

In vista della preselettiva del concorso e per esercitarsi al meglio, nella nostra app “Worky – Concorsi e lavoro” è disponibile la simulazione del Concorso per il Comune di Napoli (per scaricare l’app android dal Play Store, clicca qui; Per scaricare l’app dall’Apple Store, clicca qui).

Ricordiamo che si tratta di un’app totalmente gratuita scaricabile sia su dispositivi Apple che su Android che permette agli utenti di potersi esercitare sulle materie del concorso per il Comune di Napoli comodamente dal proprio smartphone.

Con un’interfaccia semplice e intuitiva, l’app permette di poter rispondere a un vasto database di domande per prepararsi ai concorsi pubblici. In occasione della prova del Concorso per il Comune di Napoli, lo staff di Concorsi-pubblici e Worky ha reso disponibile sull’app Worky anche le materie per esercitarsi in maniera del tutto gratuita. Per scaricare l’app android dal Play Store, clicca qui; Per scaricare l’app dall’Apple Store, clicca qui.

AGGIORNAMENTI

Per restare aggiornati sui concorsi indetti dal Comune di Napoli invitiamo i nostri lettori a collegarsi ai nostri gruppi Facebook e Telegram dedicati.

 

Ultimi articoli

Corso di preparazione concorso Ministero della difesa: proroga sconto fino all’8 marzo

Come riportato nei giorni scorsi, la nostra Redazione, insieme a noti docenti esperti in materia, ha organizzato un corso...

Potrebbe interessarti anche