venerdì, 26 Aprile 2024

Azienda Zero Padova, 151 amministrativi: materie d’esame

Di questo autore

Com’è noto l’Azienda Zero di Padova ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 151 posti di assistente amministrativo – Categoria C.

E’ possibile partecipare al concorso unicamente tramite specifica procedura telematica entro e non oltre il 27 ottobre 2022 collegandosi al seguente portale. Ricordiamo, inoltre, che è previsto il pagamento di una quota di partecipazione pari ad Euro 15,00.

Vediamo nello specifico le prove e le materie d’esame.

AZIENDA ZERO – CONCORSO: REQUISITI

Per prendere parte al concorso indetto dall’Azienda Zero è necessario essere in possesso, tra gli altri, del seguente requisito specifico:

  • Diploma di scuola secondaria di secondo grado o diploma dichiarato equipollente in base a specifica normativa che consenta l’accesso all’Università ovvero titolo conseguito all’estero, riconosciuto equipollente al predetto diploma in base alla legislazione vigente in Italia.

Per ulteriori informazioni invitiamo alla lettura del bando ufficiale.

FASE DI SELEZIONE E MATERIE D’ESAME

I candidati interessati al concorso indetto presso l’Azienda Zero dovranno sostenere le seguenti fasi di selezione:

  • PROVA SCRITTA: potrà consistere in quesiti a risposta multipla, in quesiti a risposta sintetica o in un tema anche nella combinazione totale o parziale delle predette modalità, vertenti su elementi di: diritto amministrativo, diritto sanitario, legislazione sanitaria nazionale e regionale, organizzazione del Sistema Sanitario Regionale, organizzazione aziendale, contabilità economico-patrimoniale; principi generali in materia di disciplina del rapporto di lavoro pubblico nel SSN, protezione dei dati, obblighi di pubblicità, trasparenza, corruzione, tutela della salute nei luoghi di lavoro, legislazione in tema di appalti di lavori, servizi e forniture delle Pubbliche Amministrazioni;

La prova si intende superata al raggiungimento di un punteggio minimo di 21/30.

  • PROVA ORALE: vertente sulle materie oggetto della prova scritta. Sarà, inoltre, accertata la conoscenza della lingua inglese e delle apparecchiature informatiche più diffuse;
  • PROVA PRATICA: vertente su tecniche specifiche o relativa alla predisposizione di documenti e/o atti amministrativi connessi alla qualificazione professionale richiesta.

SIMULATORE GRATUITO

In attesa dello svolgimento delle prove informiamo i nostri lettori dell’uscita della nostra app “Worky – Concorsi e lavoro” sulla quale sono disponibili diverse simulazioni gratuite. L’app, totalmente gratuita e scaricabile sia su dispositivi Apple che su Android, permette agli utenti di potersi esercitare su alcune delle materie dei concorsi pubblici comodamente dal proprio smartphone.

Con un’interfaccia semplice e intuitiva, l’app permette di poter rispondere a un vasto database di domande per prepararsi ai concorsi pubblici. In occasione dei futuri concorsi, lo staff di Concorsi-pubblici e Worky ha reso disponibile sull’app Worky le materie per esercitarsi in maniera del tutto gratuita (Per scaricare l’app android dal Play Store, clicca qui; Per scaricare l’app dall’Apple Store, clicca qui.).

L’app “Worky – Concorsi e Lavoro” offre anche la possibilità di selezionare solamente determinati gruppi di domande e poter quindi lavorare, ad esempio, sulle risposte errate date in precedenti occasioni: in questo modo, si potrà ripassare e migliorare a ogni utilizzo dell’app e ogni volta che si ripete un quiz. Per qualsiasi dubbio circa l’app e le sue funzioni, potete mandare una mail all’indirizzo [email protected].

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti circa i concorsi Azienda Zero invitiamo i nostri lettori ad unirsi al gruppo Facebook ad esso dedicato.

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo 2024: la guida competa per esercitarsi sull’app Worky – concorsi e lavoro

Con l’app Worky – Concorsi e Lavoro è possibile esercitarsi gratuitamente sulle materie della prova scritta del Concorso Ufficio...

Potrebbe interessarti anche