sabato, 27 Aprile 2024

Agenzia delle Dogane, concorso 1800 posti: tutti gli aggiornamenti

Di questo autore

Nei mesi scorsi è stato annunciato l’arrivo di due nuovi concorsi pubblici da parte dell’Agenzia delle Dogane. Si tratta di opportunità lavorative rivolte a diplomati e laureati in cui sono messi in palio 1.800 posti. Riguardo queste due attese procedure concorsuali, ci sono degli aggiornamenti.

AGENZIA DELLE DOGANE: CONCORSO 1800 POSTI

Durante l’ultima intervista al Messaggero, Marcello Minenna, Direttore dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, ha dato il grande annuncio. Nel mese di luglio sarebbero stati indetti due nuovi concorsi pubblici, rivolti a diplomati e laureati. Si tratterebbe di assunzioni a tempo pieno e indeterminato.

Stando a quanto dichiarato da Minenna, i bandi sarebbero dovuti esser pubblicati entro la fine del mese, per la precisione il 29 luglio. Ciò non è ancora accaduto, sicuramente perché si stanno attualmente svolgendo le procedure indette dall’Agenzia delle Dogane il 7 luglio, rivolte al personale interno, per gli sviluppi economici all’interno delle aree riservate.

Probabilmente, non appena si saranno concluse queste selezioni interne, verrà dato spazio ai due concorsi pubblici annunciati.

POSTI E REQUISITI

I posti totali sono 1.796 e saranno suddivisi tra diplomati e laureati:

  • 927 unità di III area F1 (per i laureati)
  • 869 unità di II area F3 (per i diplomati).

Gli interessati dovranno attendere la pubblicazione dei bandi nella Gazzetta Ufficiale per poter scoprire ulteriori dettagli. Riguardo ai requisiti, gli unici attualmente confermati sono il possesso di un diploma di maturità e/o il possesso di una laurea.

Per essere aggiornati su questa tipologia di concorso, invitiamo i nostri lettori ad iscriversi al gruppo Facebook e gruppo Telegram.

AGGIORNAMENTI

Per essere sempre aggiornati sui nuovi concorsi pubblici in uscita invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsipubblici.org, alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Ultimi articoli

Concorso INPS 2024: in arrivo il bando. Comincia ora la tua preparazione

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha recentemente reso noto il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026 prevedendo...

Potrebbe interessarti anche