giovedì, 25 Aprile 2024

INPS, 1.858 posti: rese note le date della prova orale

Di questo autore

C’è un’importante novità riguardante il concorso dell’INPS in cui sono stati messi in palio 1.858 posti. Nel dettaglio, sono state rese note le date della prova orale e la lettera del cognome dalla quale si partirà per sostenere l’esame.

INPS: PROVA ORALE

Negli ultimi mesi dello scorso anno, l’INPS ha indetto una selezione per l’assunzione a tempo indeterminato di 1.858 posti di consulente di protezione sociale da inquadrare nell’area  C, posizione economica C1.

Dopo tanta attesa, i candidati dovranno sostenere l’ultimo step della fase di selezione: la prova orale. Sul sito dell’ente è possibile prendere visione delle date in cui si svolgerà l’esame.

La prova avverrà dal 20 settembre 2022 presso la Direzione Generale dell’INPS, via Ciro il Grande n. 21, Roma. Ad iniziare saranno i candidati il cui cognome inizia con la lettera “H”. La convocazione avverrà tramite invio di un’email sulla PEC indicata durante l’iscrizione.

La prova scritta consisterà nel verificare le conoscenze delle materie presenti nelle due prove scritte:

  • bilancio e contabilità pubblica;
  • pianificazione, programmazione e controllo e organizzazione e gestione aziendale;
  • diritto amministrativo e costituzionale;
  • diritto del lavoro e legislazione sociale;
  • scienza delle finanze;
  • economia del lavoro;
  • elementi di economia politica;
  • diritto civile;
  • elementi di diritto penale.

Inoltre verranno verificate le conoscenze della lingua inglese e di informatica. Per poter accedere a quest’ultimo esame, i candidati in ciascuna prova devono aver raggiunto il punteggio di almeno 21/30.

Ricordiamo ai nostri utenti che per restare aggiornati quotidianamente sull’evoluzione del Concorso INPS è stato creato un Gruppo Facebook appositamente dedicato. Per iscriversi basta cliccare qui. Per iscriversi invece al Gruppo Telegram occorre cliccare qui.

AGGIORNAMENTI

Per essere sempre aggiornati sui nuovi concorsi pubblici in uscita invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsipubblici.org, alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Ultimi articoli

Concorso Arsial, bando per 70 esperti: come candidarsi

L'Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l'Innovazione dell'Agricoltura del Lazio (ARSIAL) ha aperto le candidature per il concorso ARSIAL...

Potrebbe interessarti anche