Concorso Inps 2021 – L’Inps ha indetto un concorso per l’assunzione di 1858 consulenti di protezione sociale. In quest’articolo vi mostreremo tutti i dettagli relativi alla prova orale: l’elenco degli ammessi e come prepararsi.
PROVA ORALE: ELENCO AMMESSI
Il 20 luglio 2022 si sono concluse le prove scritte del suddetto concorso e nella giornata di ieri è stato pubblicato l’elenco degli ammessi alla prova orale. Sono 5.700 coloro che hanno superato le prove scritte con il punteggio in trentesimi e quindi ammessi alla prova orale. Per conoscere gli ammessi, vi alleghiamo l’elenco: Ammessi_Prove_orali_con_data_di_nascita1.
Per quanto riguarda la calendarizzazione delle prove orali, è stata estratta la lettera “H” dall’alfabeto mentre il calendario sarà disponibile a partire dal 1° agosto 2022. Il colloquio orale verterà sulle materie delle prove scritte.
LE MATERIE DA STUDIARE PER IL CONCORSO INPS
Di seguito vi riporteremo tutte le materie da studiare per la prova orale:
- bilancio e contabilità pubblica;
- diritto amministrativo e costituzionale;
- diritto del lavoro e legislazione sociale;
- pianificazione, programmazione e controllo e organizzazione e gestione aziendale;
- scienza delle finanze;
- economia del lavoro;
- elementi di economia politica;
- diritto civile;
- elementi di diritto penale.
Inoltre, i candidati dovranno essere preparati sulla lingua inglese e principali applicazioni informatiche.
CONCORSO INPS – GRUPPO FACEBOOK E TELEGRAM
Ricordiamo ai nostri utenti che per restare aggiornati quotidianamente sull’evoluzione del Concorso INPS è stato creato un Gruppo Facebook appositamente dedicato. Per iscriversi basta cliccare qui. Per iscriversi invece al Gruppo Telegram occorre cliccare qui.
ALTRI CONCORSI – SEGRETARIATO GIUSTIZIA AMMINISTRATIVA
Nella Gazzetta Ufficiale del 19 luglio 2022 è contenuto il bando relativo al nuovo concorso del Segretariato Giustizia Amministrativa che prevede l’assunzione di 67 unità di personale non dirigenziale nei profili di assistente amministrativo e informatico. In quest’articolo, quindi, vi mostreremo tutte le informazioni utili per inviare le domande di partecipazione. Per saperne di più, vi consigliamo la lettura del seguente articolo: “Segretariato Giustizia Amministrativa, concorso per 67 assistenti diplomati: il bando”.