venerdì, 26 Aprile 2024

Concorso Inps 1.858 consulenti, prova orale: elenco ammessi e come prepararsi

Continua il concorso per l'assunzione di 1.858 consulenti per l'Inps. Qui tutte le informazioni sulla prova orale ed elenco ammessi

Di questo autore

Concorso Inps 2021 – L’Inps ha indetto un concorso per l’assunzione di 1858 consulenti di protezione sociale. In quest’articolo vi mostreremo tutti i dettagli relativi alla prova orale: l’elenco degli ammessi e come prepararsi.

PROVA ORALE: ELENCO AMMESSI

Il 20 luglio 2022 si sono concluse le prove scritte del suddetto concorso e nella giornata di ieri è stato pubblicato l’elenco degli ammessi alla prova orale. Sono 5.700 coloro che hanno superato le prove scritte con il punteggio in trentesimi e quindi ammessi alla prova orale. Per conoscere gli ammessi, vi alleghiamo l’elenco: Ammessi_Prove_orali_con_data_di_nascita1.

Per quanto riguarda la calendarizzazione delle prove orali, è stata estratta la lettera “H” dall’alfabeto mentre il calendario sarà disponibile a partire dal 1° agosto 2022. Il colloquio orale verterà sulle materie delle prove scritte.

LE MATERIE DA STUDIARE PER IL CONCORSO INPS

Di seguito vi riporteremo tutte le materie da studiare per la prova orale:

  • bilancio e contabilità pubblica;
  • diritto amministrativo e costituzionale;
  • diritto del lavoro e legislazione sociale;
  • pianificazione, programmazione e controllo e organizzazione e gestione aziendale;
  • scienza delle finanze;
  • economia del lavoro;
  • elementi di economia politica;
  • diritto civile;
  • elementi di diritto penale.

Inoltre, i candidati dovranno essere preparati sulla lingua inglese e principali applicazioni informatiche.

CONCORSO INPS – GRUPPO FACEBOOK E TELEGRAM

Ricordiamo ai nostri utenti che per restare aggiornati quotidianamente sull’evoluzione del Concorso INPS è stato creato un Gruppo Facebook appositamente dedicato. Per iscriversi basta cliccare qui. Per iscriversi invece al Gruppo Telegram occorre cliccare qui.

ALTRI CONCORSI – SEGRETARIATO GIUSTIZIA AMMINISTRATIVA

Nella Gazzetta Ufficiale del 19 luglio 2022 è contenuto il bando relativo al nuovo concorso del Segretariato Giustizia Amministrativa che prevede l’assunzione di 67 unità di personale non dirigenziale nei profili di assistente amministrativo e informatico. In quest’articolo, quindi, vi mostreremo tutte le informazioni utili per inviare le domande di partecipazione. Per saperne di più, vi consigliamo la lettura del seguente articolo: “Segretariato Giustizia Amministrativa, concorso per 67 assistenti diplomati: il bando”.

Ultimi articoli

Concorso INPS 2024: in arrivo il bando. Comincia ora la tua preparazione

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha recentemente reso noto il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026 prevedendo...

Potrebbe interessarti anche