giovedì, 9 Febbraio 2023

Regione Calabria, 456 posti: più di 47mila candidature

Di questo autore

ASL Frosinone: 25 posti di assistente amministrativo a tempo determinato

L'ASL di Frosinone ha indetto un concorso pubblico per l'assunzione a tempo determinato di 25 assistenti amministrativi, cat. C. ASL...

INL, concorsi in arrivo: 500 assunzioni entro il 2025

L'INL (Ispettorato Nazionale del Lavoro) ha confermato il Piano triennale dei fabbisogni del personale 2023-2025 che prevede molte assunzioni....

Esami di abilitazione consulente del lavoro: tornano le prove scritte

Ci sono importanti novità per tutti coloro che hanno intenzione di sostenere l'esame di abilitazione alla professione di consulente...

Il concorso indetto dalla Regione Calabria per l’assunzione di 456 nuove unità è stato un successo. A dimostrarlo sono stati i numeri delle domande di partecipazione presentate. Sempre riguardo alla procedura, ad agosto si svolgeranno le prove scritte.

CONCORSO REGIONE CALABRIA: PIÙ 47MILA CANDIDATURE

Durante gli ultimi mesi del 2021 è stato annunciato l’arrivo di un nuovo concorso da parte della Regione Calabria, rivolto sia a diplomati che a laureati. Le procedure sono volte al potenziamento dei Centri per l’impiego.

Stando a quanto riportato sul sito del Formez PA, che gestisce le selezioni, sono state presentate più di 47.194 candidature. Al momento non resta altro che attendere lo svolgimento delle prove scritte.

PROVA SCRITTA

Negli scorsi giorni è stata annunciata un’importante novità che riguarda i concorsi della regione. Nel dettaglio si parla della procedura rivolta alla copertura di 117 posti di Istruttore Amministrativo-Contabile, cat. C.

Sempre sul sito del Formez sono state rese note le date in cui si svolgeranno le prove scritte, precisamente dal giorno 2 al 4 agosto 2022 presso le varie sedi della regione. L’esame, che si svolgerà in remoto, consisterà nella risoluzione di 40 quesiti a risposta multipla in 60 minuti.

SUDDIVISIONE POSTI

I 456 posti messi in palio dalla Regione Calabria sono stati così suddivisi:

  • 279 posti di categoria D, profilo professionale “Istruttore Direttivo Amministrativo – Finanziario”;
  • 177 posti di categoria C, profilo professionale “Istruttore Amministrativo-Contabile”.

Per restare aggiornati circa questo ed altri concorsi relativi al Sud Italia, potete iscrivervi al nostro gruppo Facebook cliccando quicosì come potete collegarvi al nostro gruppo Telegram cliccando qui.

AGGIORNAMENTI

Per ulteriori aggiornamenti sui concorsi pubblici invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsi-pubblici.orgalla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

 

Ultimi articoli

ASL Frosinone: 25 posti di assistente amministrativo a tempo determinato

L'ASL di Frosinone ha indetto un concorso pubblico per l'assunzione a tempo determinato di 25 assistenti amministrativi, cat. C. ASL...

Potrebbe interessarti anche