venerdì, 9 Dicembre 2022

Asm Matera: previste 248 assunzioni entro il 2022

Di questo autore

Comune di Pescara, concorso per esperti: bandi e requisiti

Il Comune di Pescara ha indetto un concorso per l’assunzione di vari esperti in Beni Culturali, Ambiente, Comunicazione e altri...

Dirigenti Scolastici: possibile riapertura del concorso del 2017

Secondo delle recenti indiscrezioni ci sarebbero delle importanti novità per il settore scuola, in particolar modo per i dirigenti...

Concorso ANAC: assunzioni per 20 funzionari a tempo indeterminato

E’ indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato al reclutamento di un contingente complessivo di personale non...

E’ stato approvato il nuovo Piano triennale del Fabbisogno del Personale dell’Asm Matera che prevede l’assunzione di 248 nuove unità.

Di seguito i dettagli.

ASM MATERA: NUOVE ASSUNZIONI

La Giunta regionale della regione Basilicata con un recente comunicato ha reso noto il programma delle assunzioni previste per l’anno in corso.

L’incremento delle unità lavorative è previsto in seguito ad una rivalutazione delle linee organizzative dell’Asm Matera per effetto dell’impatto generato dalla pandemia. In linea con il processo di rivalutazione degli assets aziendali, l’obiettivo del rafforzamento dell’organico permetterà di fronteggiare i nuovi programmi di investimento previsti per il potenziamento di tutte le strutture sanitarie del territorio regionale, coinvolgendo non solo ospedali ed RSA ma anche tutti i servizi legati alle Case di Comunità.

IL PIANO ASSUNZIONI

Come riportato in precedenza, per l’Asm Matera è prevista l’assunzione di 248 nuove unità entro il 2022, delle quali 214 a tempo indeterminato.

Tra i profili richiesti si rileva quello di dirigente medico, che avrà il compito di supportare le unità operative che si trovano in maggiore difficoltà a causa della carenza di personale.
Si ricercheranno, inoltre, nuove figure da inserire nei reparti di Medicina Pet Terapy, Autismo e Enterprice Risk Management e Clinical Trial Center.

Le assunzioni non riguardano soltanto il reparto sanità ma anche il reparto amministrativo, pertanto è prevista l’assunzione di avvocati, ingegneri, dirigenti e amministrativi.

RECLUTAMENTO

Il reclutamento delle nuove unità di personale per l’Asm Matera avverrà mediante l’indizione di nuovi bandi di concorso e attraverso la stabilizzazione del personale attualmente assunto a tempo determinato durante l’emergenza generata dalla pandemia da Covid-19.

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi al nostro gruppo Facebook dedicato.

Ultimi articoli

Comune di Pescara, concorso per esperti: bandi e requisiti

Il Comune di Pescara ha indetto un concorso per l’assunzione di vari esperti in Beni Culturali, Ambiente, Comunicazione e altri...

Potrebbe interessarti anche