venerdì, 26 Aprile 2024

Concorso Agenzia delle entrate: in arrivo il manuale di diritto per la preparazione alla prova scritta

Di questo autore

Il concorso Agenzia delle entrate per l’assunzione di 2320 unità da inquadrare nella terza area funzionale, fascia retributiva F1 è quasi giunto al termine.

Dopo la prova oggettiva attitudinale, i candidati idonei dovranno affrontare la seconda prova oggettiva tecnico-professionale, le cui date e sedi saranno rese note il giorno 12 gennaio 2022 sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate.

Com’è noto, le materie oggetto della seconda prova variano a seconda del profilo professionale per il quale si concorre.

IL MANUALE AGENZIA DELLE ENTRATE: LE MATERIE DI DIRITTO COMUNI A TUTTI I PROFILI

La Redazione di concorsipubblici.org ha elaborato un manuale per la preparazione alla prova tecnico-professionale contenente le materie di diritto comuni a tutti i profili, vale a dire:

  • diritto penale (parte generale e parte speciale)
  • diritto civile e commerciale
  • diritto amministrativo
  • diritto del lavoro
  • diritto tributario

Il manuale, completo di tutte le materie, sarà disponibile a metà gennaio. Al momento sono già comunque disponibili singole materie. Ed in particolare:

  • diritto penale (parte generale e parte speciale);
  • diritto tributario;
  • diritto civile e commerciale. 

Se siete interessati ad avere in anteprima le singole materie, ad un prezzo speciale, potete contattarci alla mail [email protected]

Di seguito, riportiamo tutte le informazioni utili in merito a tale pubblicazione:

Cosa contiene il manuale? Il testo redatto in maniera accurata dalla nostra Redazione, contiene una sintesi ben strutturata di tutte le materie di diritto comuni a tutti i profili.

Dove sarà possibile acquistarlo? Il compendio sarà acquistabile solo ed esclusivamente sul sito concorsi-pubblici.org.
Nei giorni a seguire verranno resi noti tutti i passaggi per poter scaricare il manuale online.

In che formato sarà il manuale? Il manuale sarà redatto unicamente in formato elettronico PDF.

Come sarà strutturato il manuale? Il manuale si compone di sei parti ciascuna dedicata alle materie di diritto summenzionate. Il numero dei capitoli è mediamente da 9 a 15 capitoli per ciascuna materia.

Saranno previsti schemi riepilogativi? Si, il manuale contiene schemi sintetici riepilogativi per consentire la memorizzazione di tutte le informazioni utili per sostenere la prova.

Saranno previste le domande più papabili? Si, il manuale conterrà un file a parte con tutte le domande più papabili per il concorso.

Quanto costa il compendio? Il manuale ha un costo di € 16,90 IVA inclusa.

Quali saranno i metodi di pagamento accettati? Sarà possibile pagare con qualsiasi carta di credito, anche prepagata.

Il pagamento è sicuro? Certamente, il pagamento avviene su una piattaforma chiamata Stripe. Si tratta di un’azienda tecnologica che offre un’infrastruttura economica per le transazioni finanziarie via Internet. I software per accettare pagamenti sono utilizzati da Organizzazioni di qualsiasi dimensione, dalle piccole start-up alle società quotate.

Ho ulteriori dubbi sul Manuale, a chi posso chiedere? Per ulteriori dubbi e/o chiarimenti, potete mandare una mail a [email protected]. Vi risponderemo in meno di 24 ore!

CONCORSO AGENZIA DELLE ENTRATE – GRUPPI TELEGRAM E FACEBOOK

Ricordiamo, inoltre, che per qualsiasi informazione ulteriore sul concorso Agenzia delle entrate 2022 potete consultare i gruppi Telegram e Facebook creati ad hoc per tale concorso.

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo 2024: la guida completa per esercitarsi sull’app Worky – concorsi e lavoro

Con l’app Worky – Concorsi e Lavoro è possibile esercitarsi gratuitamente sulle materie della prova scritta del Concorso Ufficio...

Potrebbe interessarti anche