venerdì, 26 Aprile 2024

Concorso Agenzia delle Entrate: i candidati ammessi alla seconda prova e come prepararsi

Di questo autore

Il Concorso Agenzia delle Entrate volto all’assunzione di 2320 funzionari per attività amministrativo-tributaria sta entrando nella fase finale. I candidati hanno sostenuto la prova oggettiva attitudinale e hanno visionato i risultati accedendo alla piattaforma formez.concorsismart.it.

Coloro i quali hanno superato tale prova, saranno ora attesi alla seconda prova oggettiva tecnico professionale, le cui date e sedi saranno rese note il giorno 12 gennaio 2022 nel sito internet dell’Agenzia delle Entrate.

SECONDA PROVA TECNICO PROFESSIONALE: COME PREPARARSI

I candidati stanno già iniziando a studiare in vista della seconda prova, che verterà sulle seguenti materie:

a) diritto tributario;
b) diritto civile e commerciale;
c) diritto amministrativo;
d) contabilità aziendale;
e) organizzazione e gestione aziendale;
f) scienza delle finanze;
g) elementi di statistica.

La nostra Redazione, per permettere ai candidati di studiare al meglio in vista della seconda prova, ha deciso di mettere a disposizione del materiale relativo ai test effettuati negli anni passati pratico-professionali, in particolare le domande di diritto tributario capitate nel concorso degli scorsi anni. Per scaricare gratuitamente il materiale basta cliccare qui e seguire i passaggi indicati.

Ricordiamo, ad ogni modo, che per qualsiasi informazione ulteriore sul concorso Agenzia delle Entrate 2021 e per restare aggiornati sulle novità in arrivo, invitiamo i nostri utenti ad iscriversi ai Gruppi Telegram e Facebook appositamente dedicati a questo concorso.

 

Ultimi articoli

Concorso INPS 2024: in arrivo il bando. Comincia ora la tua preparazione

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha recentemente reso noto il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026 prevedendo...

Potrebbe interessarti anche