sabato, 27 Aprile 2024

INPS: concorso per 60 infermieri in assegnazione temporanea

Di questo autore

Con avviso pubblico, l’Istituto Nazionale Previdenza Sociale (INPS) ha avviato una procedura di selezione per il reclutamento in assegnazione temporanea di n. 60 unità di personale infermieristico– Area C– o categoria equivalente  da destinare in diverse regioni italiane. 

I candidati potranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente con procedura telematica mediante Sistema pubblico di identità digitale (SPID), Carta nazionale dei servizi (CNS) o Carta d’identità elettronica italiana (CIE), entro le ore 12.00 del 23 Dicembre 2021.

E’ richiesto, inoltre, il possesso di un indirizzo di Posta elettronica certificata c.d. PEC.

I REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Secondo quanto previsto dal bando, sono richiesti alcuni requisiti di partecipazione tra cui il possesso della laurea triennale/di primo livello in scienze infermieristiche ovvero diploma o attestato conseguiti in base al precedente ordinamento; essere iscritti all’Albo delle professioni infermieristiche e tanti altri ivi indicati.

LA PROCEDURA DI SELEZIONE

La procedura di selezione consisterà, in primo luogo, nella valutazione dei seguenti titoli:

  • titoli culturali e professionali posseduti al di la di quelli richiesti come requisiti di partecipazione come ad esempio i dottorati di ricerca o master universitari di secondo livello;
  • esperienze lavorative in ambito infermieristico;
  • i titoli attinenti alla formazione professionale.
  • valutazione dei titoli professionali e formativi e delle esperienze

A seguito di tale valutazione è previsto, infine, il superamento di un colloquio motivazionale ed attitudinale oltre che vertente su aspetti tecnici.

IL BANDO

Il succitato bando è scaricabile cliccando a questo link bando-inps-concorso-infermieri.

AGGIORNAMENTI

Per restare aggiornati circa questo concorso ed i tanti altri banditi nel settore sanità, potete collegarvi al nostro gruppo Facebook, oppure potete iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato ai concorsi INPS cliccando qui, nonché al nostro gruppo Telegram dedicato appositamente ai concorsi INPS.

Ultimi articoli

Concorso INPS 2024: in arrivo il bando. Comincia ora la tua preparazione

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha recentemente reso noto il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026 prevedendo...

Potrebbe interessarti anche