sabato, 20 Aprile 2024

Concorso INPS: pubblicate le date delle prove preselettive e scritte

Di questo autore

Con avviso del 4 febbraio 2022 l’INPS ha pubblicato il diario delle prove preselettive e scritte del concorso per l’assunzione di n.1858 Consulenti protezione sociale, area C, posizione economica C1. 

IL DIARIO DELLE PRESELETTIVE

I candidati sono convocati a sostenere la prova preselettiva dal 4 al 12 luglio 2022 presso la Nuova Fiera di Roma sita in Roma.

La prova preselettiva si svolgerà attraverso l’utilizzo di strumenti informatici messi a disposizione dei candidati.

Ricordiamo ai candidati che non è previsto un punteggio minimo per il superamento della prova preselettiva, e che, pertanto, secondo le previsioni del bando saranno ritenuti idonei a partecipare alle prove i concorrenti che avranno ottenuto il punteggio maggiore, in numero multiplo pari a 10 volte i posti messi a concorso, nonché i candidati classificatisi ex aequo all’ultimo posto utile per l’ammissione, nonché i candidati esentati dalla preselezione.

Il punteggio conseguito da ciascun candidato all’esito della prova preselettiva verrà pubblicato sul sito istituzionale dell’Istituto Nazionale Previdenza Sociale.

LE PROVE SCRITTE

Una volta svolte le prove preselettive, i candidati saranno convocati a sostenere le prove scritte dal 18 al 20 luglio 2022 presso la Nuova Fiera di Roma sita in Roma.

Dopo le prove scritte seguirà la prova orale.

La conferma delle date indicate per lo svolgimento della prova preselettiva e delle prove scritte nonché l’ordine alfabetico, il giorno e l’orario delle suddette prove saranno pubblicate in G.U. il giorno 14 giugno 2022.

L’AVVISO

Per scaricare l’avviso pubblicato dall’INPS potete cliccare qui.

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti relativi a tale concorso potete unirvi ai nostri gruppi Facebook e Telegram. 

Ultimi articoli

Comune di Messina, concorso per 100 posti nella Polizia locale

Il Comune di Messina ha annunciato un nuovo concorso per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di 100 agenti...

Potrebbe interessarti anche