venerdì, 26 Aprile 2024

Lavoro con la Green Economy, in arrivo 60mila posti di lavoro

Di questo autore

Opportunità importanti di lavoro in arrivo dalla green Economy. Ne abbiamo parlato spesso e volentieri dell’economia verde e delle due infinità possibilità economiche e di lavoro per il nostro Paese. Questa volta a parlarne è lo stesso Ministro dell’Ambiente, Corrado Clini, che in un focus sui giovani per il Governo Monti ha avanzato nuove proposte.

Il Ministro ha parlato di agevolazioni per le imprese che vogliono assumere lavoratori under 35 proprio nei settori della green economy. In particolare, si tratterebbe di un credito di imposta che sarà  concesso alle aziende che assumono a tempo indeterminato soprattutto giovani di età inferiore ai 28 anni per i quali è riservato il 30% del bonus.

Le  imprese beneficiarie saranno quelle attive nella prevenzione, nella protezione e lo sviluppo del territorio, dei biocarburanti, solare Fotovoltaico e altri settori relativi al verde e all’ambiente. Le aziende avranno a disposizione, a partire dal 2013, 360 milioni di euro che lo Stato recupererebbe nel 2015.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso INPS 2024: in arrivo il bando. Comincia ora la tua preparazione

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha recentemente reso noto il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026 prevedendo...

Potrebbe interessarti anche