Con l’avviso pubblico di selezione del 12 novembre 2021 il Comune di Napoli ha indetto un nuovo concorso per l’assunzione a tempo determinato di 123 unità da impiegare nell’attuazione del progetto “Rafforzamento della capacità amministrativa del Comune di Napoli” – Capacity Building.
Ci siamo occupati in precedenza di tale concorso, dedicandovi un articolo ad hoc con tutte le informazioni necessarie circa le modalità di inoltro della domanda di partecipazione, nonché dei requisiti richiesti dal bando per partecipare alla selezione pubblica.
PROVE
All’interno del nostro articolo ci siamo inoltre soffermati sulle prove da espletare: una preselettiva per titoli alla quale farà seguito una prova scritta della durata di 45 minuti, composta da 30 quesiti a risposta multipla per il superamento della quale occorrerà raggiungere il risultato di almeno 21/30.
Quanto alle materie, queste variano a seconda della figura professionale per la quale si concorre. Le posizioni aperte sono, infatti, le seguenti:
- Istruttore Direttivo Amministrativo;
- Assistente sociale;
- Istruttore Direttivo Informatico;
- Istruttore Amministrativo;
- Istruttore Direttivo Ingegnerie/ Architetto;
- Geometra
Come già accennato, ciascuna posizione ha ad oggetto materie diverse per la prova scritta, tuttavia sono previste materie comuni a tutte:
– nozioni di lingua inglese
– conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse
AVVISI
Ebbene, proprio con riguardo alla prima fase di tale procedura di selezione, con avviso del 10/12/2021, il Comune di Napoli ha comunicato che la pubblicazione dell’elenco dei candidati ammessi e non alla prova scritta è attesa per la giornata di lunedì 13 dicembre 2021 e avverrà con le medesime modalità previste nell’avviso di selezione.
AGGIORNAMENTI
Ricordiamo ai nostri lettori che per restare aggiornati su questo concorso è possibile consultare il nostro Gruppo Facebook, al quale é possibile iscriversi cliccando qui.
E’ disponibile, inoltre, anche un apposito Gruppo Telegram che potete consultare cliccando qui.