venerdì, 29 Marzo 2024

Concorso Ufficio del Processo 2022, altre 8mila nuove assunzioni: tutte le info

Di questo autore

Il Concorso Ufficio del Processo 2021 sta per concludersi. Dopo lo svolgimento del test, avvenuto dal 24 al 26 novembre 2021, i 9.915 candidati risultati idonei attendono la pubblicazione delle graduatorie, ma alle porte c’è già un nuovo concorso.

CONCORSO UFFICIO DEL PROCESSO 2022

Il Ministero della Giustizia nell’ambito del PNRR ha in programma oltre 16mila assunzioni, il primo bando 2021 da 8.171 posti, come annunciato in precedenza, è alle battute finali, ma nel 2022 ne uscirà un altro molto simile che porterà altre 8mila nuove assunzioni.

L’unica grande differenza tra il concorso 2021 e 2022 sarà la durata del contratto, con i vincitori del primo che saranno assunti con contratto a tempo determinato della durata massima di 2 anni e 7 mesi, mentre i secondi con contratto di 2 anni.

Le figure richieste dal concorso 2022 saranno probabilmente le medesime, ossia addetti all’ufficio processo di area III, posizione economica F1, con i requisiti di accesso che quasi sicuramente saranno:
– laurea in giurisprudenza, economia e commercio o scienze politiche, o titoli equipollenti o equiparati;
– conoscenza di una lingua straniera;
– conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche di office automation più diffuse.

UFFICIO DEL PROCESSO – GRUPPI TELEGRAM E FACEBOOK

Ricordiamo, inoltre, che per qualsiasi informazione ulteriore sul Concorso Ufficio del Processo  e per restare aggiornati sulle novità in arrivo, sono presenti i Gruppi Telegram e Facebook appositamente dedicati.

 

Ultimi articoli

Comune di Ancona: concorsi per 27 posti per diplomati e laureati

Il Comune di Ancona, situato nelle Marche, offre nuove prospettive di impiego attraverso i concorsi del 2024 destinati a...

Potrebbe interessarti anche