martedì, 16 Aprile 2024

Comune di Napoli, 215 posti agenti di polizia locale: nasce il corso di preparazione ad hoc, ecco come iscriversi

Di questo autore

Da qualche settimana stati ormai pubblicati in Gazzetta Ufficiale i bandi per il concorso indetto dal Comune di Napoli per un totale di 1.394 nuove assunzioni, a tempo determinato e indeterminato, distribuite su diversi profili professionali. Tra i vari profili, verranno assunti, in particolari, 215 agenti di polizia locale di cui 210 a tempo indeterminato e 5 a tempo determinato.

CORSO DI PREPARAZIONE PER I 215 POSTI DI AGENTI DI POLIZIA LOCALE 

Ebbene, in riferimento a tali posizioni, è stato appena lanciato un corso di preparazione ad hoc per i 251 posti di agenti di polizia locale per il Concorso Comune di Napoli, con docenti scelti tra i Dirigenti Comandanti di Polizia Municipale. Il corso è difatti tenuto dai membri dell’associazione “Passiamo”, ente costituito da professionisti con anni di esperienza all’interno della Pubblica Amministrazione.

Il corso sarà dedicato alla preparazione sia alla prova pre selettiva che alla prova scritta. In particolare, il corso verterà sulle materie oggetto della prova scritta e segnatamente:

– elementi di diritto costituzionale e amministrativo;

– elementi di diritto degli enti locali;

– elementi di diritto penale;

– compiti di Polizia giudiziaria e in materia di indagini preliminari;

– ordinamento e funzioni della polizia locale;

– illeciti amministrativi e sistema sanzionatorio;

– legislazione in materia di circolazione stradale;

– nozioni di disciplina del lavoro pubblico e responsabilità dei dipendenti pubblici;

– competenze digitali.

FORMAT DIDATTICO

Saranno tenute, nel dettaglio, 10 lezioni, ognuna dalla durata di un’ora e mezza circa.

Le sedute si svolgeranno tutte rigorosamente in diretta su piattaforma digitale ed in LIVE, con la possibilità per i partecipanti di registrare i contenuti.

E’ previsto l’invio di materiale normativo e domande sugli argomenti. Al termine di ogni modulo è prevista una simulazione di prova di concorso. Come orario, le lezioni si terranno dopo cena.

Il prezzo del corso è particolarmente vantaggioso: soli 122,00 euro (IVA inclusa), per tutto il corso e comprensivo di invio di materiale e di simulazione. Il termine ultimo per l’iscrizione è l’8 settembre 2022.

CORSO DI PREPARAZIONE PER I 215 POSTI DI AGENTI DI POLIZIA LOCALE  – COME ISCRIVERSI

Per iscriversi al corso in questione è semplicissimo: basta compilare la scheda di adesione, scaricabile a QUESTO LINK, e inviarla compilata in tutti i campi alla mail [email protected]. Successivamente sarete ricontattati dallo staff che vi chiederà di procedere con il pagamento e vi invierà le modalità dello stesso.

Per dubbi e/o chiarimenti potete inviare una mail a [email protected]

SIMULATORE GRATIS PER CONCORSO COMUNE DI NAPOLI – ECCO DOWNLOAD GRATUITO DELL’APP

Tramite la nostra app “Worky – Concorsi e lavoro” è disponibile la simulazione del Concorso per il Comune di Napoli (per scaricare l’app android dal Play Store, clicca qui; Per scaricare l’app dall’Apple Store, clicca qui).

Ricordiamo che si tratta di un’app totalmente gratuita scaricabile sia su dispositivi Apple che su Android che permette agli utenti di potersi esercitare sulle materie del concorso per il Comune di Napoli comodamente dal proprio smartphone.

Con un’interfaccia semplice e intuitiva, l’app permette di poter rispondere a un vasto database di domande per prepararsi ai concorsi pubblici. In occasione della prova del Concorso per il Comune di Napoli, lo staff di Concorsi-pubblici e Worky ha reso disponibile sull’app Worky anche le materie per esercitarsi in maniera del tutto gratuita. Per scaricare l’app android dal Play Store, clicca qui; Per scaricare l’app dall’Apple Store, clicca qui.

AGGIORNAMENTI CONCORSO COMUNE DI NAPOLI

Per ulteriori informazioni riguardo il concorso indetto dal Comune di Napoli rimandiamo alla lettura del seguente articolo.

Per restare aggiornati sul concorso invitiamo i nostri lettori a collegarsi ai nostri gruppi Facebook e Telegram dedicati.

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo 2024: chi è e di cosa si occupa l’addetto?

Con l'indizione del bando per il reclutamento di 3.946 unità all'Ufficio del Processo, il Ministero della Giustizia completa l'ambizioso...

Potrebbe interessarti anche