venerdì, 26 Aprile 2024

Poste Italiane assume portalettere e postini entro l’estate 2012

Di questo autore

assunzione postini poste italianePoste Italiane è alla ricerca di personale da occupare come portalettere/postini. I lavori sono generalmente saltuari ma con possibilità di conferma alla scadenza e sono particolarmente adatti per studenti o giovani che hanno tempo libero soprattutto nel periodo estivo. Le prossime assunzioni saranno nel prossimo luglio 2012 e la candidatura va essee inviata entro giugno.

Per fare domanda biosgna avere un’età tra i 25 ed i 35 anni, diploma di scuola superiore (voto non inferiore a 70/100) o laurea oltre chiaramente alla capacità di guidare motorino/scooter per consegnare la posta.

Se avete gia inviato precedentemente il vostro CV sul sito poste.it vi consigliamo vivamente di aggiornarlo per essere considerati nuovamente per questa selezione.

Per inviare (o aggiornare) il Currilum Vitae su Poste.it clicca qui https://erecruiting.poste.it/new.php e buona fortuna!

48 Commenti

  1. e quelli che hanno un volto inferiore, cosa facciamo li mandiamo a lavorare nelle miniere…..questa è una sorta di classismo aggiunta ad una forma di razzismo!!!!!

  2. Con tutta la gente che deve andare a casa per colpa di POSTE ITALIANE, mi domando con quale coraggio vanno a richiedere altra gente, vanno a fare altri concorsi.
    Sono inorridita..

  3. non ho un diploma non so usare il motorino ho fatto la portalettere anni fa e me la sono cavata benissimo!!!!!!!!!! perchè adesso chiedono tutto ciò!!!!!!!

  4. certo che adesso anche x consegnare la posta ci vuole un diploma o addirittura una laurea…ma smettiamola…

  5. chi non vorrebbe discutere di matematica quantistica con il proprio postino di fiducia??

  6. fare il portalettere oggi nn è come anni fa.
    credo che sia giusto mettere un limite al voto come tutti i lavori.
    e ti posso garantire x rispondere all’ultimo c.oglione che ci sn tanti laureati che fanno i portalettere.
    il problema che tutti credano che bisogna sl mettere la lettera nella buca.

  7. ma avere come voto del diploma 70 che cosa c’entra con il portare lettere??!! se sono uscito con 69 .???? poste italiane fate schifo!

  8. possibilità di conferma? veramente in fondo ai contratti è specificato chiaramente che per due anni non potrai essere richiamato… e comunque non si capisce perchè facciano assunzioni quando per esempio nel comune di pisa vogliono licenziare più di 100 persone…

  9. Ah ecco voto non inferiore a 70/100 ecco perche il postino al mio paese mi porta le lettere dei vicini di casa…….. io ho la 3 media e puntualmente ogni volta vado due case piu in la e le consegno..scusate ma perche negli anni scorsi a scuola insegnavano a leggere solo le lettere, visto che i numeri non li sanno leggere…… bel bando come no !!!!!!!!!!!!!!!!
    POSTE ITALIENE dovresti gia pagarmi perche non ti faccio fare a te e il tuo postino una figura di cacca!!!!!!!!!!!!!!!!!!! prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

  10. tutti questi recuisiti servono per far si che possano essere assunti tutti quei figli di papa che non anno mai fatto un cazzo e con qualche sforzo del papa anno conprato un diploma senza neanche saper in cosa e col lo stesso metodo ora devon conprare il posto di lavoro . forze noi italiani ancora nn voglgiamo credere che viviamo in italia era e e sara sempre cosi e figuriamoci ora che nn ce lavoro neanche per chi a senpre lavorato e a un mestiere tra le mani se fanno le cose regolari . qualsiasi sia il posto in questione

  11. IMPARA A SCRIVERE IN ITALIANO! E guarda che per prendere più di 70 alla maturità non bisogna essere uno SCIENZIATO e tantomeno figli di papà!Fate schifo quando per giustificare la vostra ignoranza parlate male degli altri….

  12. ragazzi non ci pensate tanto. è solo un concorso per far entrare qualche figlio di papà in posta così da fregarsi un altro stipendio statale pagato da noi che “per colpa della nostra ignoranza” non abbiamo superato i 70/100.
    tra poco chiederanno ai becchini la laurea in ingegneria edile….povera italia e poveri noi italiani.

  13. Ciao Gian,
    i requisiti richiesti sono tanti, ma forse prima di lamentarti faresti bene ad imparare la grammatica. E’ vero che ci sono tanti figli di papà che non hanno mai fatto nulla, ma è anche vero che ci sono persone che hanno conseguito un titolo di studio senza sapere la differenza tra è (verbo) ed e(consonante) o senza sapere che hanno (verbo avere) si scrive con la h.
    Forse prima di criticare dovremmo fare un pò di autocritica.
    Ciao

  14. forse chiedono un minimo d ii requisiti per evitare che chi non sa scrivere in italiano si presenti. Ad esempio: requisiti va con la q non con la C come tu hai scritto. poi tu scrivi ” Quei figli di papà che non anno” il vero AVERE va con l’H!!! non c’è lavoro il C’è va staccato non tutto attaccato.
    Ecco vedi, io sono d’accordo con te sul fatto che il limite di voto sia una cosa stupida, perché conosco persone uscite con 100 che non sanno coniugare i verbi, però se scrivi dei figli di papà abbi almeno l’accortezza di scrivere in italiano corretto.

  15. GIAN tu il diploma non l’avrai comprato ma non ti han insegnato molto a “SQUOLA”.
    ReCuisiti…papA, coNprato, coL, coNprare….e tanti altri errori.
    Poi non ci stupiamo se richiedono una valutazione superiore a 70….saluti

  16. per portare le lettere a domicilio ci vuole il diploma cn un punteggio non al di sotto del 70 e una laurea??????muahuahuahuahuahuahuahua………ma nadate a cagare…………………..siete ridicoli!!!

  17. Ma vi rendere conto cosa scrivete????

    “non ho un diploma non so usare il motorino ho fatto la portalettere anni fa e me la sono cavata benissimo!!!!!!!!!! perchè adesso chiedono tutto ciò!!!!!!!”

    il portalettere non si fa a cavallo ma in motorino!!! se ci tieni al lavoro e a lavorare impari!!!!

    “e quelli che hanno un volto inferiore, cosa facciamo li mandiamo a lavorare nelle miniere…..questa è una sorta di classismo aggiunta ad una forma di razzismo!!!!!”

    Ma che cavolo dici? è un problema loro!!! io mi sono fatto un mazzo così per uscire da uno scientifico con 85!!! chi ha preso tra 60 e 70 non ha voluto fare un cazzo della sua vita, il razzismo non sai neanche cos’è….

    Quindi se volete lavorare datevi una mossa, faccio il cameriere nel fine settimana per meno di 90€ per pagarmi gli studi!!!

  18. ma insomma….ora richiesto un voto superiore a 70 e addirittura laurea per consegnare cosa? lettere!!! tutto ciò…mentre allo sportello postale troviamo impiegati appena diplomati con scarsa dimistichezza nell’uso del pc in sala consulenza invece, sempre i soliti impiegati, con il massimo titolo un diplometto, che ti stipulano mutui e giocano a fare i consulenti finanziari e non sanno manco cosa sia lo spread.

  19. Certo che mi fa prorpio ridere adesso per consegnare la posta bisogna essere laureati anche mio figlio che ha 15 anni può farlo non ci vuole la laurea dove vivo io ci sono delle persone che lavorano agli sportelli degli uffuci postali che non capiscono proprio niente questo è il sistema italiano che schifo!!!!

  20. Carissimo Paolo, ti faccio i complimenti per il “mazzo” che ti sei dovuto fare per il tuo splendido 85 allo scientifico ma sai, a volte capita che per aiutare la famiglia in gravi difficoltà sei costretto a interrompere gli studi così, pur facendo davvero tanto nella tua vita, ti ritrovi senza uno straccio di diploma Inoltre l’essere senza diploma non significa necessariamente essere ignoranti così come l’avere un diploma non è indice di buona cultura dato che, scusa tanto, ormai lo regalano a cani e porci. Personalmente non ho un diploma e non mi pare di essere ignorante; anzi, posso dire che spesso mi scopro a saperne più io di storia, scienze, filosofia o lingue straniere dei tanti diplomati con cui ho avuto la sfortuna di dialogare. Il dover essere in possesso di un diploma o di una laurea persino per consegnare una lettera o per pulire una strada è davvero ridicolo ed è sintomo di una società distorta in cui un pezzo di carta vale più dell’esperienza. Disgustoso.

  21. Non vedo per cosa vi lamentate. Tenendo conto del fatto che per 10 posti ci saranno 10000 candidati un minimo di selezione è normale. Da piccoli non vi hanno mai detto che studiare è importante?…c’è gente laureata che farebbe anche questi lavori pur di lavorare e voi con un 69 alla maturità vi lamentate!..si vedono i risultati

  22. ciao mò, condivido quello che dici però permettimi di correggerti.. “e” non è una consonante, è una vocale… Visto che parlavi di sapere la grammatica era importante non sbagliare negli esempi…
    ciao

  23. Ma fatemi il piacere…quelli con meno di 25 anni cos’hanno, la peste?eppoi il minimo di diploma è 70/100…certo se hai preso 69 o 68 o 67 sei troppo stupido per leggere dei cognomi sulla cassetta delle lettere no??VERGOGNA!

  24. ciccio non è un concorso per il CERN di ginevra sai?un 85 allo scientifico ti serve tanto quanto un 60 al professionale…sei ridicolo…

  25. A tutti quelli che si stanno lamentando del voto di scuola superiore dateci un taglio. Quando eravate adolescenti vi siete divertiti a non fare un ca__o invece di studiare. Io sono uno di quelli che si è fatto il mazzo, mentre i miei amici si divertivano ai parchi a cazzeggiare e fumarsi i primi spinelli. Ora se ci permettete voglio la precedenza prima di altri che sono usciti con un voto sotto il 70, che poi non e cosi alto. Si parla sempre di meritocrazia e poi quando viene applicata ci si lamenta…siate maturi.

  26. Parole sacrosante, Lex!
    Io ho dovuto studiare alle serali perchè ho iniziato a lavorare in negozio dall’età di 15 anni: i miei genitori erano entrambi in cassaintegrazione.
    Ho conseguito il diploma con il voto di 63 ma non mi ritengo più ignorante di altri ragazzi che sono usciti dal liceo con un voto superiore al mio.. direi che di tempo per studiare ne avevano più di me, che lavoravo tutto il giorno.
    Adesso ho 24 anni e mi sono laureata lo scorso semestre.
    Non tutti coloro con una maturità inferiore al 70 sono analfabeti, direi.

  27. Mettono quel requisito per evitare di avere a che fare con gente che spara queste idiozie. Le aziende non sono mica razziste, cercano semplicemente persone serie; un criterio iniziale in grado di poter smaltire parecchia gente è appunto il merito scolastico. Chi ha preso meno di 69 alla maturità farebbe bene a stare zitto!!!

  28. perché, te che hai preso 70 o più pensi di essere intelligente? non mi pare, leggendo quello che hai scritto 😉
    uno che ha preso meno di 70 alla maturità non è necessariamente un deficiente, anzi…conosco persone che hanno solo la licenza media che se rileggessero cosa hai detto, scoppierebbero dalle risate…

  29. I problemi familiari non durano una vita per fortuna. Se sei cosi intelligente, e non lo metto in dubbio, sei ancora in tempo per prenderti un diploma ed una laurea. Ci sono ragazzi che hanno avuto un sacco di problemi e si sono diplomati a 23 anni e a 28 già avevano una laurea…

  30. Figlio di papà? Sotto il sole e sotto la pioggia a prendere insulti da gente che non sa neanche dove abita? Il figlio di papà fino a 35 anni non lavora, perchè sta studiando all’estero e ci mette anche un pò perchè si diverte, poi torna, si compra la laurea e va a lavorare nello studio o nella farmacia di papà! Decidetevi: o è un lavoro troppo stupido e umile per richiedere un diploma (allora cosa concorrete a fare?!) o è per figli di papà! e ti parlo da ingegnere che ogni mattina alle 7, mentre tu dormi in attesa di connetterti a facebook intorno alle 11, si alza e fa il postino, dopo anni di studio e relative spese! La povera italia è fatta da chi pensa che un becchino valga meno di quanto vale uno che online è bravissimo a lamentarsi!

  31. Ma davvero non vi rendete conto di quanto siano assurdi tutti questi requisiti solo per portare la posta???! Non vedo perchè quelli che hanno un’età inferiore ai 25 anni o quelli che al diploma hanno avuto meno di 70 non possano farlo!!!! Se il diploma te lo hanno dato, che sia con 60 o con 100, vuol dire che non sei stupido o cos’altro altrimenti ti avrebbero bocciato!!!!! Inoltre vi ricordo che le ingiustizie nei risultati della maturità ci sono state e ci saranno sempre!!! Io agli esami presi 67, un mio compagno che era pure ripetente e non aveva mai fatto niente solo per essersi un minimo impegnato gli ultimi giorni (del tipo che arrivava a malapena al 6 nelle interrogazioni) prese 72! Quindi non venitemi a parlare di meritocrazia per favore! Soprattutto voi secchioni che se vi siete fatti, scusate il termine, un culo così per studiare, come è giusto che sia, penso che sperate di fare nella vita qualcosa di più che un semplice postino!!!

  32. anche tu non scherzi: non ho mai sentito di e (consonante) ma e congiunzione, chi sputa in aria in faccia ritorna

  33. sono daccordo, tutti laureati, e i poveracci nessun lavoro? già tutti alla caritas!!!!!!!

  34. Io, per esempio, ogni giorno interrogo la postina in matematica, storia, geografia, fisica nucleare e nozioni fondamentali concernenti materie come la sperimentazione in genere e lo sviluppo dell’atomo, nonchè la formula esatta per costruire la bomba atomica etc etc etc …
    quando non risponde bene la rimando indietro con una nota….
    ma mi facciano il piacereeeeee

  35. al di là dei requisiti, se scrivi così puoi star tranquillo che non ti chiamano davvero!

  36. Cara ANNA nessuno giustifica la propria ignorarnza, c’è tantissima gente che esce dalle superiori con 60/100 e all’universita prende 110 non penso che queste siano persone ignoranti!!! 60 70 80 90 100 sono solo numeri che nella vita non servono a nulla veramente a nulla, è impensabile non dare la possibilità di lavorare alle persone volenterose e capaci solamente per un voto del liceo.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo 2024: la guida competa per esercitarsi sull’app Worky – concorsi e lavoro

Con l’app Worky – Concorsi e Lavoro è possibile esercitarsi gratuitamente sulle materie della prova scritta del Concorso Ufficio...

Potrebbe interessarti anche