mercoledì, 24 Aprile 2024

Lavoro Estivo per Postini, Poste Italiane Assume Portalettere da Nord a Sud

Di questo autore

Poste Italiane, la più grande infrastruttura in Italia e opera nel recapito, nella logistica, nel settore del risparmio, nei servizi finanziari e assicurativi, per l’imminente periodo estivo seleziona il seguente profilo:

  • portalettere

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

– Diploma di scuola media superiore con votazione minima di 70/100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima di 102/110;

– patente di guida in corso di validità per la guida del motomezzo aziendale;

– per la sola provincia di Bolzano è necessario essere in possesso del patentino del bilinguismo;

– idoneità generica al lavoro che, in caso di assunzione, dovrà essere documentata dal certificato medico rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante (con indicazione sullo stesso certificato del numero di registrazione del medico presso la propria USL/ASL di appartenenza).

Ai portalettere prescelti viene offerto contratto di lavoro a tempo determinato a decorrere da luglio 2017, in relazione alle specifiche esigenze aziendali sia in termini numerici che di durata.

La Regione e le Province di assegnazione saranno individuate nell’ambito delle Aree Territoriali, in base alle esigenze aziendali, qua di seguito indicate:

Piemonte: Torino – Vercelli – Novara – Cuneo – Asti – Alessandria – Biella – Verbano-Cusio-Ossola

Valle d’Aosta: Valle d’Aosta

Liguria: Imperia – Savona – Genova – La Spezia

Lombardia: Varese – Como – Sondrio – Milano – Bergamo – Brescia – Pavia – Cremona – Mantova – Lecco- Lodi – Monza e della Brianza

Trentino Alto Adige: Bolzano – Trento

Veneto: Verona – Vicenza – Belluno – Treviso – Venezia – Padova – Rovigo

Friuli Venezia Giulia: Udine – Gorizia – Trieste – Pordenone

Emilia Romagna: Piacenza – Parma – Reggio nell’Emilia – Modena – Bologna – Ferrara – Ravenna – Forlì-Cesena – Rimini

Marche: Pesaro e Urbino – Ancona – Macerata – Ascoli Piceno – Fermo

Toscana: Massa-Carrara – Lucca – Pistoia – Firenze – Livorno – Pisa – Arezzo – Siena – Grosseto – Prato

Umbria: Perugia – Terni

Lazio: Viterbo – Rieti – Roma – Latina – Frosinone

Campania: Caserta – Benevento – Napoli – Avellino – Salerno

Abruzzo: L’Aquila – Teramo – Pescara – Chieti

Molise: Campobasso – Isernia

Puglia: Foggia – Bari – Taranto – Brindisi – Lecce – Barletta-Andria-Trani

Basilicata: Potenza – Matera

Calabria: Cosenza – Catanzaro – Reggio di Calabria – Crotone – Vibo Valentia

Sicilia: Trapani – Palermo – Messina – Agrigento – Caltanissetta – Enna – Catania – Ragusa – Siracusa

Sardegna: Sassari – Nuoro – Cagliari – Oristano – Olbia-Tempio – Ogliastra – Medio Campidano – Carbonia-Iglesias

Ricordate che si può indicare una sola area territoriale di preferenza ed essere coinvolti nel processo di selezione solo se in possesso dei requisiti richiesti ed in relazione alle specifiche esigenze aziendali.

L’iter di selezione prevede una iniziale telefonata da parte del dipartimento delle Risorse Umane Territoriali di Poste italiane alla quale fa seguito una mail all’indirizzo di posta elettronica indicato dal candidato in fase di adesione all’ annuncio.

E’ bene a verificare periodicamente la propria casella di posta elettronica a partire dalla metà di giugno 2017 verificando anche la cartella spam dove in alcuni casi, legati alle impostazioni di sicurezza della posta elettronica, la mail potrebbe essere reindirizzata.

L’e-mail sarà viene spedita dalla Società Giunti OS [email protected], ovvero l’azienda incaricata da Poste Italiane per la somministrazione del test di selezione che vi comunicherà l’indirizzo internet a cui collegarvi per effettuare il test e tutte le spiegazioni necessarie per il suo svolgimento. Si  specifica che eventuali richieste di chiarimenti sulla selezione non dovranno essere inviati alla Società Giunti OS, ma esclusivamente all’indirizzo evidenziato nel testo della mail.

Coloro che supereranno il test attitudinale on line, potranno essere contattati dal personale di Poste Italiane per il completamento della seconda fase del processo di selezione che prevede: la verifica in aula del test già svolto a casa, un colloquio e la prova d’idoneità alla guida del motomezzo che sarà effettuata su un motomezzo 125 cc a pieno carico di posta.

E’ possibile inoltrare la vostra candidatura, entro il 13 giugno 2017, registrandovi al sito di Poste con il vostro indirizzo e-mail e una password a vostra scelta.

Per ulteriori informazioni consultate l’area “Posizioni Aperte” del sito Poste Italiane cliccando qua.

Ultimi articoli

Concorsi ATA: i bandi attesi per il 2024

Nel 2024 sono previste importanti novità per quanto riguarda i concorsi e le graduatorie del personale ATA nel settore...

Potrebbe interessarti anche