sabato, 27 Aprile 2024

Comune di Modena concorso: 2 posti per Istruttore Direttivo Tecnico Agronomo

Di questo autore

Il Comune di Modena ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato di 2 istruttori tecnici agronomi. Di seguito sono presentate tutte le informazioni utili per prendere parte alla procedura.

COMUNE DI MODENA CONCORSO: REQUISITI

Per chi fosse interessato a prendere parte alla procedura indetta dal comune romagnolo, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • Cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • Possesso della patente di guida cat. B in corso di validità e disponibilità alla conduzione dei veicoli in dotazione all’Ente;
  • Possesso dell’abilitazione all’esercizio della professione di Dottore Agronomo o Dottore Forestale (sezione A o B);
  • Posizione regolare nei confronti del servizio di leva, per gli obbligati ai sensi di legge;
  • Idoneità fisica;
  • laurea triennale, magistrale, specialistica o di vecchio ordinamento secondo le classi e gli ordinamenti indicati nel bando.

CANDIDATURA

Per chi volesse prendere parte al concorso, è possibile farlo unicamente attraverso la procedura telematica entro e non oltre le ore 13:00 del 7 ottobre 2021. Andando sul sito del comune, nella sezione ‘Bandi e concorsi’, l’aspirante candidato potrà trovare l’apposito modulo online. Sempre sul sito del Comune di Modena è possibile prendere visione del bando di concorso.

SELEZIONE

I candidati dovranno sostenere la seguente selezione:

  • PROVA PRESELETTIVA: si effettuerà solo nel caso in cui pervengano più di 100 domande. Questa prova consisterà in quesiti a risposta chiusa sugli argomenti della prova scritta e/o in test attitudinali per il profilo specifico volto a cogliere la capacità logica e di analisi;
  • PROVA SCRITTA: potrà consistere consistere in quesiti a risposta multipla e/o sintetica e/o domande a risposta aperta/elaborati sugli argomenti indicati nel bando.

COMUNE DI RICCIONE: CONCORSO OSS

Sempre in Emilia Romagna, precisamente nel Comune di Riccione, è stato indetto un concorso. La procedura prevede l’assunzione a tempo indeterminato di 3 OSS. È possibile prendere parte al concorso entro e non oltre il 18 ottobre 2021.

Ultimi articoli

Concorso INPS 2024: in arrivo il bando. Comincia ora la tua preparazione

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha recentemente reso noto il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026 prevedendo...

Potrebbe interessarti anche