martedì, 19 Marzo 2024

Comune di Riccione, concorso per esecutori socio assistenziali (OSS)

Selezione rivolta ai candidati con licenza media

Di questo autore

Il Comune di Riccione ha indetto una selezione pubblica per l’assunzione, a tempo indeterminato, di esecutori socio assistenziali (oppure OSS). I posti attualmente sono 3, appartenenti alla categoria B1. La selezione, inoltre, è rivolta a coloro i quali possiedono la licenza media. La scadenza è fissata al 18 ottobre 2021, pertanto invitiamo le persone interessate a prendere visione del bando e a inviare la domanda in tempo.

Il bando di concorso

È indetto, quindi, un concorso pubblico per esami, per la copertura di n. 3 posti al profilo professionale di “Esecutore Socio Assistenziale”, categoria “B”, posizione economica iniziale “B1”, a tempo indeterminato e pieno.

I requisiti concorso Comune di Riccione

I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana, età compresa tra i 18 e i 65 anni, idoneità psico-fisica all’impiego. Inoltre, attestato di qualifica di “Operatore Socio Sanitario”, acquisito presso un istituto professionale riconosciuto e patente di guida di tipo B.

Domanda di ammissione e selezione

La domanda di ammissione dovrà essere inoltrata entro il 18 ottobre, tramite procedura telematica disponibile cliccando qui. Alla domanda sarà necessario allegare i seguenti documenti: tassa di concorso di € 5,00, domanda con firma, documento di identità. I candidati, inoltre, saranno sottoposti a due prove d’esame: una scritta e una orale. Le materie da studiare sono disponibili nel bando integrale allegato.

EMILIA ROMAGNA – CONCORSI CENTRI PER L’IMPIEGO

In Emilia Romagna è in arrivo un nuovo bando per 85 assunzioni nei Centri per l’impiego. La Regione, infatti, si è attivata per far partire altri concorsi con l’obiettivo di inserire personale specializzato nel mercato del lavoro. Il Piano operativo prevede anche un miglioramento dei locali, attrezzature e sistemi informativi. Per saperne di più, vi consigliamo l’articolo: “Emilia Romagna, concorsi Centri per l’impiego: bando per 85 assunzioni”.

MOLISTE – NUOVI CONCORSI PER LA SANITÀ

Nella sanità del Molise sono presenti varie opportunità di lavoro per il triennio. Ciò avverrà tramite concorsi, liste di mobilità, graduatorie specialistiche e sono previste dall’Asrem, l’Azienda sanitaria regionale, 1000 assunzioni. Per saperne di più sull’argomento, vi consigliamo la lettura del seguente articolo: “Sanità Molise: nuovi concorsi e 1000 posti di lavoro”.

 

 

Ultimi articoli

Università di Milano: concorsi per laureati e diplomati

L'Università degli Studi di Milano ha indetto una serie di concorsi pubblici rivolti sia a laureati che a diplomati....

Potrebbe interessarti anche