giovedì, 23 Settembre 2021

Ministero Innovazione Tecnologica: 11 posti di esperto

Di questo autore

Sanità Molise: nuovi concorsi e 1000 posti di lavoro

Nella sanità del Molise sono presenti varie opportunità di lavoro per il triennio. Ciò avverrà tramite concorsi, liste di...

Ministero della Cultura, concorso per 270 funzionari di archivio

Il Ministero della Cultura bandirà a breve un nuovo concorso per l'assunzione di 270 funzionari archivisti. Questi ultimi, infatti,...

Concorso Ripam prove, il via dal 30 settembre: come prepararsi al meglio?

Dopo tanta attesa, il Formez PA ha reso pubblico un comunicato sul Concorso Ripam e sulla data di partenza...

Il Ministero per l’Innovazione Tecnologica è alla ricerca di nuovo personale. Si tratta di 11 esperti da impiegare nelle creazioni di progetti di digitalizzazione, alcuni di essi rientreranno nell’ambito del PNRR (Piano nazionale di ripresa e resistenza).

MINISTERO INNOVAZIONE TECNOLOGICA: ASSUNZIONI

Come detto in precedenza, il Ministero per l’Innovazione Tecnologica è alla ricerca di 11 esperti da impiegare nei progetti di digitalizzazione e di innovazione. Per tale mansione, lo stipendio previsto è di circa 80.000 euro. Questa offerta è rivolta a candidati con in possesso diverse competenze, da quella giuridica e quella legale a quella informatica. Si tratta di assunzioni con contratto a tempo determinato della durata massima di 3 anni e che, quindi, andranno a concludersi entro il 31 dicembre 2026.

Questa nuova offerta di lavoro rientra nelle assunzioni previste nel PNRR che porteranno a 24.000 nuovi ingressi nella Pubblica Amministrazione. Per il settore della digitalizzazione, cyber-sicurezza e innovazione, da parte del Governo è giunta l’autorizzazione per l’inserimento di oltre 400 risorse, di cui 330 sono destinate al Dipartimento per la trasformazione digitale (DTD).

PROFILI PROFESSIONALI

Queste assunzioni sono rivolte a candidati con esperienza pregressa, in possesso di una laurea in Informatica, Legge, Design, Informatica giuridica e diritto delle nuove tecnologie, in discipline umanistiche, economiche o sociali.

I profili professionali ricercati sono i seguenti:

  • Content Designer;
  • Esperta/o coordinatore di policy e progetti in ambito internazionale;
  • Privacy Specialist;
  • Technical Project Manager – Banda Ultra Larga (BUL);
  • Esperta/o di innovazione per le imprese ad alto contenuto tecnologico;
  • Service Designer;
  • HR Subject Matter Expert – Talent Acquisition;
  • Consigliere giuridico e affari legali;
  • UI/UX Designer;
  • Esperta/o di competenze digitali;
  • Esperta/o di smart mobility.

CANDIDATURA

Per chi fosse interessato alla possibilità data dal Ministero per l’Innovazione Tecnologica, può candidarsi tramite procedura telematica. Sul sito del Ministero, il candidato potrà prendere visione delle posizioni aperte, presentando il proprio cv nell’apposito form online.

 

Ultimi articoli

Sanità Molise: nuovi concorsi e 1000 posti di lavoro

Nella sanità del Molise sono presenti varie opportunità di lavoro per il triennio. Ciò avverrà tramite concorsi, liste di...

Potrebbe interessarti anche