giovedì, 28 Ottobre 2021

Comune di Milano, concorso per 18 posti da istruttore dei servizi di biblioteca

Concorso pubblico per esami a tempo indeterminato

Di questo autore

Concorso Ufficio del Processo, l’annuncio della Ministra Cartabia: “Prove scritte a novembre”. I dettagli

Sono giunte importanti novità nelle ultime ore riguardo il Concorso Ufficio del Processo, indetto lo scorso 6 agosto dal Ministero della...

ASL 5 La Spezia, concorso per 159 posti da OSS

L'ASL 5 La Spezia ha indetto una procedura concorsuale per l'assunzione di 159 posti da OSS, a tempo determinato....

Concorsi Pubblici, i più attesi: i bandi previsti entro la fine dell’anno

Con il passare dei giorni, stanno emergendo nuove indiscrezioni riguardo i concorsi pubblici più attesi. Entro la fine dell'anno,...

Il Comune di Milano ha indetto un concorso pubblico per la copertura di 18 posti da istruttore dei servizi di biblioteca. La scadenza è fissata al 21 luglio 2021, pertanto si invitano i candidati ad inviare le domande in tempo.

Il bando di concorso per il Comune di Milano

È indetto, quindi, un concorso pubblico per esami, a tempo indeterminato, per la copertura di 18 posti da bibliotecario. Il bando integrale è possibile consultarlo cliccando qui. Il bibliotecario è la figura professionale che opera all’interno della biblioteca e possiede le competenze necessarie alla erogazione dei servizi bibliotecari, alla gestione della relazione con il pubblico, alla selezione, organizzazione, gestione e conservazione del patrimonio della biblioteca.

Requisiti e competenze

I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana, maggiore età, non aver riportato condanne penali o essere stati destituiti/licenziati dal Comune di Milano. Inoltre, è necessario possedere il diploma di maturità. La figura professionale, infine, dovrà avere le seguenti competenze: conoscenze tecniche del settore, competenze digitali, tecniche operative di base per uso del PC e metodologie specialistiche.

Domande di partecipazione

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate telematicamente tramite Spid entro la data di scadenza. Nel bando sono presenti tutte le informazioni necessarie, i documenti da allegare alla domanda e il programma d’esame. Ulteriori informazioni potrete trovarle qui.

Infine, per restare in tema, il Ministero dell’Interno sta per bandire un nuovo concorso rivolto a segretari comunali. Per questo vi consigliamo il seguente articolo: “Concorso segretari comunali, in arrivo bando da 174 posti”.

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo, l’annuncio della Ministra Cartabia: “Prove scritte a novembre”. I dettagli

Sono giunte importanti novità nelle ultime ore riguardo il Concorso Ufficio del Processo, indetto lo scorso 6 agosto dal Ministero della...

Potrebbe interessarti anche