sabato, 27 Aprile 2024

Comune di Milano, concorso per 18 posti da istruttore dei servizi di biblioteca

Concorso pubblico per esami a tempo indeterminato

Di questo autore

Il Comune di Milano ha indetto un concorso pubblico per la copertura di 18 posti da istruttore dei servizi di biblioteca. La scadenza è fissata al 21 luglio 2021, pertanto si invitano i candidati ad inviare le domande in tempo.

Il bando di concorso per il Comune di Milano

È indetto, quindi, un concorso pubblico per esami, a tempo indeterminato, per la copertura di 18 posti da bibliotecario. Il bando integrale è possibile consultarlo cliccando qui. Il bibliotecario è la figura professionale che opera all’interno della biblioteca e possiede le competenze necessarie alla erogazione dei servizi bibliotecari, alla gestione della relazione con il pubblico, alla selezione, organizzazione, gestione e conservazione del patrimonio della biblioteca.

Requisiti e competenze

I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana, maggiore età, non aver riportato condanne penali o essere stati destituiti/licenziati dal Comune di Milano. Inoltre, è necessario possedere il diploma di maturità. La figura professionale, infine, dovrà avere le seguenti competenze: conoscenze tecniche del settore, competenze digitali, tecniche operative di base per uso del PC e metodologie specialistiche.

Domande di partecipazione

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate telematicamente tramite Spid entro la data di scadenza. Nel bando sono presenti tutte le informazioni necessarie, i documenti da allegare alla domanda e il programma d’esame. Ulteriori informazioni potrete trovarle qui.

Infine, per restare in tema, il Ministero dell’Interno sta per bandire un nuovo concorso rivolto a segretari comunali. Per questo vi consigliamo il seguente articolo: “Concorso segretari comunali, in arrivo bando da 174 posti”.

Ultimi articoli

Concorso INPS 2024: in arrivo il bando. Comincia ora la tua preparazione

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha recentemente reso noto il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026 prevedendo...

Potrebbe interessarti anche