venerdì, 30 Luglio 2021

Comune di Milano, concorso per 18 posti da istruttore dei servizi di biblioteca

Concorso pubblico per esami a tempo indeterminato

Di questo autore

Ricorso Concorso tecnici al Sud: le risposte alle domande più frequenti

Il Concorso tecnici al Sud è giunto al termine e pochi minuti fa sul sito del Formez sono state...

Concorso 2800 Tecnici al Sud: graduatorie vincitori e idonei

Sono state pubblicate pochi minuti fa le graduatorie dei vincitori e degli idonei per il Concorso 2800 tecnici al...

Concorso Cpi Sicilia, salta il bando: ecco i motivi dello stop

La Regione Sicilia aveva bandito qualche settimana fa un concorso per assumere personale presso il Centro per l'Impiego (Cpi)....

Il Comune di Milano ha indetto un concorso pubblico per la copertura di 18 posti da istruttore dei servizi di biblioteca. La scadenza è fissata al 21 luglio 2021, pertanto si invitano i candidati ad inviare le domande in tempo.

Il bando di concorso per il Comune di Milano

È indetto, quindi, un concorso pubblico per esami, a tempo indeterminato, per la copertura di 18 posti da bibliotecario. Il bando integrale è possibile consultarlo cliccando qui. Il bibliotecario è la figura professionale che opera all’interno della biblioteca e possiede le competenze necessarie alla erogazione dei servizi bibliotecari, alla gestione della relazione con il pubblico, alla selezione, organizzazione, gestione e conservazione del patrimonio della biblioteca.

Requisiti e competenze

I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana, maggiore età, non aver riportato condanne penali o essere stati destituiti/licenziati dal Comune di Milano. Inoltre, è necessario possedere il diploma di maturità. La figura professionale, infine, dovrà avere le seguenti competenze: conoscenze tecniche del settore, competenze digitali, tecniche operative di base per uso del PC e metodologie specialistiche.

Domande di partecipazione

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate telematicamente tramite Spid entro la data di scadenza. Nel bando sono presenti tutte le informazioni necessarie, i documenti da allegare alla domanda e il programma d’esame. Ulteriori informazioni potrete trovarle qui.

Infine, per restare in tema, il Ministero dell’Interno sta per bandire un nuovo concorso rivolto a segretari comunali. Per questo vi consigliamo il seguente articolo: “Concorso segretari comunali, in arrivo bando da 174 posti”.

- Advertisement -

Ultimi articoli

Ricorso Concorso tecnici al Sud: le risposte alle domande più frequenti

Il Concorso tecnici al Sud è giunto al termine e pochi minuti fa sul sito del Formez sono state...
- Advertisement -

Potrebbe interessarti anche

- Advertisement -