Arrivano buone notizie direttamente dalla regione Lombardia. Quest’ultima ha indetto due Concorsi pubblici per 22 istruttori direttivi dei servizi economici e dei servizi informativi.
I profili selezionati
I profili professionali ricercati sono due:
- n. 8 posti per Istruttore Direttivo dei Servizi Informativi, con riserva di n. 2 posti a favore dei volontari FF.AA.
- n. 14 posti per Istruttore Direttivo dei Servizi Economici e Finanziari, con riserva di n. 4 posti a favore dei volontari FF.AA.
Le nuove figure ricercate attraverso i due nuovi concorsi dovranno dimostrare di saper eseguire al meglio molteplici attività, tra cui un valido supporto alla definizione e gestione delle progettualità di trasformazione digitale, una buona gestione degli applicativi IT, una valida gestione e monitoraggio dei contratti di fornitura contratti di fornitura e dei servizi/progetti tecnologici.
Le nuove risorse saranno inserite all’interno delle unità organizzative dedicate alle attività finanziarie-contabili. Ma quali sono i requisiti necessari?
Requisiti necessari
Per poter partecipare alle selezioni, sarà necessario possedere diversi requisiti, tra cui: la cittadinanza italiana, un età superiore a 18 anni e non superiore a 65 anni. Vi sono inoltre requisiti legati anche al godimento dei diritti civili e politici.
Ecco le prove previste
Le procedure selettive si svolgeranno attraverso il superamento di due prove d’esame: una prova scritta e una prova orale.
La prova scritta potrà essere svolta da remoto e consisterà in un elaborato con domande e risposte chiuse e con domande a risposta aperta ma con frasi sintetiche. Mentre per quanto riguarda la prova orale, saranno trattati le stesse materie della prova scritta e indicate nei bandi di concorso.
Tutte le informazioni per partecipare
Tutti gli interessati, potranno inviare le domande di partecipazione ai concorsi pubblici per istruttori direttivi entro le ore 12.00 del 14 luglio 2023 tramite portale di reclutamento inPA. Sarà inoltre richiesto il proprio indirizzo PEC. Si specifica infine che per partecipare ai concorsi sarà richiesto il versamento della tassa concorsuale di € 10,00.
Per quanto riguarda la data della prova scritta, sarà comunicata con almeno 15 giorni di preavviso sul portale di reclutamento inPA e sul sito del Comune di Milano, mentre la data della prova orale verrà comunicata con 20 giorni di preavviso.
Aggiornamenti
Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi al sito web concorsi-pubblici.org, alla pagina Facebook e alla pagina Instagram.