lunedì, 29 Aprile 2024

2 Concorsi RAI Settore Musica, Concorso Opere d’Arte e 3 Bandi per Assunzioni nei Beni Culturali

Di questo autore

La Radiotelevisione Italiana S.p.A. promuove audizioni finalizzate ad individuare Professori d’Orchestra da assumere con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato presso la Direzione Rai Cultura – Orchestra Sinfonica Nazionale, con Sede a Torino, nel ruolo di:

  • 2^ Arpa con obbligo fila e 1^
  • Percussioni a suono determinato e indeterminato, incluse le tastiere (timpani esclusi)

E’ possibile candidarsi entro il 03 febbraio 2017.

Requisiti per l’ammissione al bando di concorso:

• età non inferiore ai 18 anni;
• diploma di licenza superiore dello strumento per il quale si partecipa, conseguito presso un Conservatorio di Stato o Istituto Musicale pareggiato, o diploma accademico di secondo livello,  ovvero certificazione equivalente per titoli conseguiti all’estero;
• Sono ammessi alle audizioni i cittadini italiani, i cittadini dell’Unione Europea ed i cittadini di Paesi non appartenenti all’Unione Europea, purché regolarmente soggiornanti in Italia.

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: www.lavoraconnoi.rai.it

-.-.-

La Fondazione Pescarabruzzo lancia il concorso artistico “Fondazione Pescarabruzzo: opere d’arte per la tutela ambientale” con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema degli scarti e del loro riutilizzo, educare al rispetto dell’ambiente, della salute ed al risparmio energetico, facendo dell’arte creativa uno strumento di educazione civica.

Saranno in concorso due sezioni:

  • ARTE: possono partecipare esclusivamente quadri e sculture autoportanti (escluso installazioni) che rispettino le tecniche specifiche riportate sul bando.
  • ECO-DESIGN: possono partecipare opere che abbiano caratteristiche di ripetibilità, utilità e funzionalità. Le opere possono riguardare l’arredo per la casa (eco-design per l’interno: lampade, complementi di arredo, etc.), l’arredo urbano (eco-design per l’esterno: sedute, fioriere, giochi, etc.), l’arredo e/o accessori per la scuola, moda, abbigliamento, accessori, gioielli, etc.

Per ciascuna sezione saranno assegnati i seguenti premi:
– primo premio: 1000 euro;
– secondo premio: 750 euro;
– terzo premio: 500 euro.

Per quanto riguarda i gruppi scolastici, sono assegnati i seguenti premi destinati all’acquisto di materiale scolastico:
– primo premio: 500 euro;
– secondo premio: 400 euro;
– terzo premio: 300 euro.

E’ possibile candidarsi entro il 28 febbraio 2017.

Requisiti per l’ammissione al bando di concorso:

Il Concorso è aperto a singoli o gruppi di persone.
Per i minorenni, occorre l’autorizzazione di chi esercita la potestà genitoriale.

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: www.fondazionepescarabruzzo.it

-.-.-

Il Comune di Milano ha indetto 3 concorsi:

• Selezione pubblica, per esami, per la copertura di n. 6 posti a tempo indeterminato del profilo professionale di istruttore dei servizi culturali – categoria C – posizione giuridica 1.
• Selezione pubblica, per esami, per la copertura di n. 3 posti a tempo indeterminato del profilo professionale di istruttore direttivo dei servizi culturali – ambito sicurezza musei e sedi espositive – categoria D – posizione giuridica 1
• Selezione pubblica, per esami, per la copertura di n. 2 posti a tempo indeterminato del profilo professionale di conservatore dei beni culturali – categoria D – posizione giuridica D3

E’ possibile candidarsi entro il 10 marzo 2017.

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete cliccare direttamente sul link di vostro interesse oppure visitare il sito: www.comune.milano.it

Ultimi articoli

ASL Caserta, concorso per 51 posti da dirigente medico

L'Asl di Caserta ha indetto un concorso, per titoli ed esami, per la copertura di 51 posti da dirigente...

Potrebbe interessarti anche