domenica, 28 Aprile 2024

Agenzia delle Entrate Riscossione, concorso per 470 posti entro maggio

L'Agenzia delle Entrate Riscossione è pronta a bandire nuovi concorsi per l'assunzione di 470 risorse entro maggio

Di questo autore

Entro maggio 2024, l’Agenzia delle Entrate Riscossione bandirà un concorso per l’assunzione di 470 nuovi dipendenti, destinati a ricoprire posizioni presso le direzioni regionali in tutto il Paese. Questa iniziativa fa parte del programma di assunzioni dell’ente per il prossimo triennio che prevede complessivamente l’ingresso di 1500 nuove risorse.

NUOVI CONCORSI A MAGGIO PER L’AGENZIA DELLE ENTRATE RISCOSSIONE

La notizia è stata confermata da un comunicato congiunto delle segreterie nazionali FABI, FIRST, FISAC, UILCA e UNISIN, emesso dopo un incontro annuale svolto il 7 marzo scorso per discutere le questioni relative al personale dell’Agenzia delle Entrate Riscossione. Secondo quanto riportato nel comunicato, entro maggio dovrebbe essere pubblicato l’avviso per le prime 470 assunzioni, con l’obiettivo di completare le assunzioni entro la fine dell’anno. Il reclutamento sarà gestito dalla società FORMEZ P.A. mediante una selezione nazionale.

COSA PREVEDE IL CONCORSO AGENZIA DELLE ENTRATE RISCOSSIONE

Il concorso prevederà verosimilmente una valutazione dei titoli e prove d’esame, in conformità con il nuovo regolamento introdotto dalla recente riforma dei concorsi nella Pubblica Amministrazione. I candidati selezionati avranno l’opportunità di lavorare presso le direzioni regionali dell’Agenzia distribuite su tutto il territorio nazionale.

DOVE CONSULTARE I BANDI INTEGRALI

Il bando per il concorso sarà pubblicato sul sito ufficiale dell’ente, mentre non sarà disponibile sul portale inPA, poiché l’Agenzia delle Entrate Riscossione non è obbligata a pubblicare i bandi su tale piattaforma.

AGGIORNAMENTI

Per restare aggiornati sui concorsi Agenzia delle Entrate Riscossione invitiamo i nostri lettori ad unirsi ai nostri gruppi Facebook e Telegram dedicati. Per ulteriori aggiornamenti e per tutte le informazioni sui concorsi pubblici invitiamo i nostri lettori a visitare il nostro sito ufficiale, la nostra pagina Facebook e il nostro profilo Instagram.

Ultimi articoli

Corso di preparazione Ufficio del Processo 2024: ancora possibile iscriversi, guarda gratuitamente la prima lezione!

Come riportato nei giorni scorsi, la nostra Redazione, insieme a noti docenti esperti in materia (in particolare il Dott....

Potrebbe interessarti anche