lunedì, 29 Aprile 2024

Concorso Università di Cagliari: online i bandi per diplomati e laureati

Di questo autore

L’Università di Cagliari ha lanciato quattro bandi di concorso per l’assunzione di 42 nuovi dipendenti nel settore amministrativo e tecnico. Queste posizioni offrono opportunità sia per diplomati che per laureati, garantendo un impiego a tempo pieno e indeterminato presso le strutture universitarie.

I dettagli del concorso Università di Cagliari

I posti a concorso sono così suddivisi:

  • 19 unità di personale amministrativo-gestionale (cat. D).
  • 16 unità di personale amministrativo (cat. C).
  • 5 unità di personale tecnico scientifico e di elaborazione dati (cat. C).
  • 2 unità di personale tecnico scientifico e di elaborazione dati (cat. D).

Requisiti di accesso al concorso Università di Cagliari

I requisiti variano a seconda della categoria:

  • Per le posizioni amministrativo-gestionali è richiesta almeno una laurea triennale.
  • Per le posizioni amministrative è richiesto il diploma di scuola secondaria di II grado.
  • Per le posizioni tecniche, è richiesto il diploma di scuola secondaria di II grado o una laurea in materie scientifiche o ingegneristiche.

Le prove del concorso Università di Cagliari

Il concorso prevede una prova scritta a contenuto teorico-pratico, che si svolgerà tramite strumenti informatici, e una prova orale. Potrebbe essere prevista una prova preselettiva in base al numero di candidature ricevute. La commissione esaminatrice assegnerà un punteggio massimo di 30 punti sia per le prove scritte che per quella orale. È necessario ottenere almeno 21/30 in entrambe le prove scritte per accedere alla prova orale.

La domanda

Le domande devono essere compilate online tramite il portale dedicato dell’Università di Cagliari o attraverso la piattaforma Pica. È necessario possedere SPID e una casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) intestata al candidato. Il termine per l’invio delle domande è fissato alle ore 23:59 del 11/04/2024.

Per consultare i bandi completi e accedere a ulteriori dettagli sul concorso, si consiglia di leggere i documenti ufficiali:

Il concorso dell’Università di Cagliari rappresenta un’opportunità per aspiranti dipendenti nel settore amministrativo e tecnico. Assicurati di soddisfare tutti i requisiti e preparati al meglio per affrontare le prove.

AGGIORNAMENTI

Per ulteriori aggiornamenti e per tutte le informazioni sui concorsi pubblici invitiamo i nostri lettori a visitare il nostro sito ufficiale, la nostra pagina Facebook e il nostro profilo Instagram.

Ultimi articoli

ASL Caserta, concorso per 51 posti da dirigente medico

L'Asl di Caserta ha indetto un concorso, per titoli ed esami, per la copertura di 51 posti da dirigente...

Potrebbe interessarti anche