sabato, 27 Aprile 2024

Concorso Ministero Giustizia, 107 Funzionari DAP: ecco quando si terranno le prove

Di questo autore

Il Ministero della Giustizia ha reso noto il calendario delle prove per il Concorso Ministero della Giustizia per 107 Funzionari DAP, precedentemente annunciato. Le prove scritte si terranno l’8 aprile 2024 presso la Fiera di Roma, situata in via Portuense n. 1645. È essenziale che i candidati siano ben preparati e informati su tutti gli aspetti relativi alle prove.

Dettagli sul calendario delle prove del concorso Ministero Giustizia

Le prove scritte avranno luogo il 8 aprile 2024, con inizio alle ore 10:00, presso la Fiera di Roma. È fondamentale che i candidati si presentino alla sede d’esame puntuali e provvisti di tutta la documentazione necessaria, inclusa la ricevuta di presentazione della domanda di partecipazione e un valido documento d’identità (Carta d’Identità Elettronica o altra carta d’identità riconosciuta, unitamente alla tessera sanitaria).

Avvertenze

È cruciale osservare che l’assenza dalla sede d’esame nella data e nell’ora stabilite comporterà la rinuncia automatica a partecipare al concorso. Inoltre, durante lo svolgimento della prova, è assolutamente vietato comunicare con gli altri candidati o utilizzare qualsiasi strumento non autorizzato, come telefoni cellulari o appunti.

Dettagli sulla prova scritta del concorso Ministero Giustizia

La prova scritta costituirà l’unico esame del concorso per i Funzionari DAP del Ministero della Giustizia. Coprirà una serie di argomenti, tra cui ordinamento penitenziario, ragioneria pubblica, elementi di economia politica e diritto costituzionale ed amministrativo. Inoltre, sarà valutata la conoscenza della lingua inglese e delle capacità informatiche.

La prova scritta si intenderà superata con un punteggio di almeno 21/30. Ad ogni risposta corretta verrà attribuito un punteggio di +0,30, senza penalità per risposte errate o mancanti. Non è prevista una prova orale, poiché la selezione si svolge con modalità semplificate in base alla riforma dei concorsi pubblici.

Per tutti i dettagli specifici, invitiamo i nostri lettori a prendere visione dell’ AVVISO ufficiale-  calendario prova scritta per 170 Funzionari DAP (clicca qui per visualizzarlo).

Concludendo, è fondamentale che i candidati si preparino adeguatamente e rispettino tutte le disposizioni fornite dall’Avviso ufficiale per garantire il successo durante le prove del concorso Ministero della Giustizia per Funzionari DAP.

AGGIORNAMENTI

Per restare aggiornati sul concorso invitiamo i nostri utenti ad unirsi ai gruppi Facebook e Telegram dedicati.

Ultimi articoli

Concorso INPS 2024: in arrivo il bando. Comincia ora la tua preparazione

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha recentemente reso noto il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026 prevedendo...

Potrebbe interessarti anche