venerdì, 19 Aprile 2024

Concorso Ministero Giustizia, a breve bando da 8.500 posti

A breve un nuovo bando da 8.500 posti

Di questo autore

A giorni sarà disponibile un bando da 8.500 posti per il nuovo concorso Ministero Giustizia 2021. Parte, quindi, il concorso ufficio per il processo voluto fortemente dalla ministra Marta Cartabia e da tutto il ministero.

Il bando di concorso

In realtà, i bandi di concorso saranno due e il primo di questi sarà disponibile a partire da fine mese. La ministra Cartabia, in sede di audizione parlamentare, ha rilasciato delle dichiarazioni molto importanti per quanto riguarda lo svolgimento del concorso.

Il nuovo bando per il concorso Ministero della Giustizia prevede una prima fase di valutazione dei titoli e una prova scritta a quiz. Quest’ultima sarà espletata in autunno. “Il concorso Ufficio per il processo prevede 17000 posti suddivisi in due diverse tranches da 8500 figure ciascuna” ha dichiarato la ministra Cartabia.

“Per la prima siamo già in fase di elaborazione del bando che dovrebbe essere pubblicato entro il mese di luglio e resterà aperto fino a metà settembre, in vista di una loro immissione in servizio entro il gennaio del 2022” ha spiegato.

Le assunzioni

“Il reclutamento avviene con dei contratti a tempo determinato, come per tutte le assunzioni previste dal PNRR, in quanto il tutto si deve esaurire nell’arco temporale previsto dal Piano. Saranno dipendenti dell’amm.ne della giustizia a tutti gli effetti perché saranno inquadrati con un livello professionale abbastanza significativo, profili dell’aria terza, posizione economica F1” prosegue la ministra.

Per saperne di più, vi consigliamo di consultare quotidianamente il sito ufficiale del Ministero della Giustizia. Attualmente, sempre per questo ministero, è in corso un concorso per 5 mila posti da tecnici. Vi consigliamo, quindi, il seguente articolo: “Ministero della Giustizia, concorso per 5 mila posti per titoli”. Ricordiamo, inoltre, che è presente un gruppo Facebook appositamente dedicato ai Concorsi per il Ministero della Giustizia, per iscriversi basta cliccare qui.

 

Ultimi articoli

ATAC Roma: nuovo concorso per autisti

Se sei alla ricerca di una nuova opportunità lavorativa nel settore dei trasporti pubblici a Roma, non perdere il...

Potrebbe interessarti anche