lunedì, 29 Aprile 2024

Università Chieti – Pescara, concorso per 15 posti: come candidarsi

Le domande dovranno essere inviate entro il 12 aprile 2024

Di questo autore

L’Università di Chieti Pescara ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 15 nuovi dipendenti nel settore amministrativo della facoltà. Il concorso è aperto a coloro che hanno conseguito il diploma di scuola secondaria di II grado (diploma di scuola superiore). Di seguito tutto ciò da sapere per partecipare.

Per consultare il bando integrale clicca qui.

PROVE D’ESAME

Il concorso prevede una possibile prova preselettiva, una prova scritta e una prova orale. La prova preselettiva, in caso di numero elevato di partecipanti, sarà a risposta multipla e permetterà di accertare la conoscenza delle materie oggetto delle prove e l’attitudine al ruolo. La prova scritta valuterà le conoscenze e competenze coerenti con il profilo richiesto e potrebbe avere contenuto teorico-pratico. La prova orale accerterà la preparazione dei candidati e includerà domande sulle materie indicate nel bando.

Le materie oggetto delle prove includono elementi di diritto privato e amministrativo, normativa in materia di anticorruzione e appalti pubblici, legislazione universitaria, contabilità, e conoscenza delle applicazioni informatiche e della lingua inglese. I candidati ammessi alla prova orale dovranno ottenere almeno 21/30 nella prova scritta.

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

Per presentare la domanda di partecipazione, i candidati devono utilizzare modalità telematiche entro il 12 aprile 2024 alle ore 13.00. La domanda deve essere compilata tramite il portale InPA e comporta il versamento di una tassa di concorso di 10,00€. È necessario essere in possesso dello SPID e di una casella di Posta Elettronica Certificata intestata al candidato.

AGGIORNAMENTI

Per ulteriori aggiornamenti e per tutte le informazioni sui concorsi pubblici invitiamo i nostri lettori a visitare il nostro sito ufficiale, la nostra pagina Facebook e il nostro profilo Instagram.

Ultimi articoli

ASL Caserta, concorso per 51 posti da dirigente medico

L'Asl di Caserta ha indetto un concorso, per titoli ed esami, per la copertura di 51 posti da dirigente...

Potrebbe interessarti anche