mercoledì, 24 Aprile 2024

Concorso Agenzia delle Entrate: pubblicati gli esiti della prova tecnica

Di questo autore

Il giorno 14 febbraio 2022, l’Agenzia delle Entrate ha pubblicato un avviso con il quale ha reso noti gli esiti in ordine alfabetico e di punteggio della prova oggettiva tecnico-professionale della procedura selettiva per l’assunzione a tempo indeterminato di 2320 unità, terza area funzionale, fascia retributiva F1, Profilo professionale Funzionario amministrativo-tributario.

IL CONCORSO

Com’è noto, lo scorso agosto 2021 l’Agenzia delle Entrate ha bandito un concorso pubblico per l’assunzione di 2320 funzionari amministrativo-contabili e 100 funzionari informatici.

Per quanto concerne il profilo amministrativo-contabile, il bando ha sancito l’espletamento di

  • una prova preselettiva
  • una prova oggettiva tecnico-professionale;
  • prova orale integrata da un tirocinio teorico-pratico;
    In particolare, al termine del periodo di tirocinio, la commissione esaminatrice sottoporrà i candidati alla prova orale finale per valutarne la preparazione professionale, unitamente all’accertamento della conoscenza della lingua inglese e dell’utilizzo delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

L’AVVISO

Pochi giorni fa si è conclusa la prova oggettiva tecnico-professionale, e l’Agenzia delle Entrate con un apposito avviso pubblico ha reso noti gli esiti in ordine alfabetico e di punteggio della prova precisando che tutti i candidati idonei “riceveranno, tramite Posta Elettronica Certificata personale (PEC), apposita comunicazione circa l’inizio dello stesso dalla Direzione regionale e dalla Direzione centrale Risorse umane per i cui posti hanno concorso”.

Per la consultazione di tutti gli elenchi divisi per regione bisognerà collegarsi alla pagina web dell’Agenzia delle entrate e, più precisamente, al seguente link https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/web/guest/esiti-in-ordine-alfabetico-e-di-punteggio-della-prova-oggettiva-tecnico-professionale.

L’avviso, invece, è consultabile al seguente link: https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/documents/20143/3891555/Avviso+del+14+febbraio+2022.pdf/892165fa-adfb-0306-95db-e0e6222525e3.

AGGIORNAMENTI

Per restare aggiornati sul Concorso Agenzia delle Entrate 2021/2022 invitiamo i nostri utenti ad unirsi ai nostri gruppi Facebook Telegram

Ultimi articoli

Concorso Arsial, bando per 70 esperti: come candidarsi

L'Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l'Innovazione dell'Agricoltura del Lazio (ARSIAL) ha aperto le candidature per il concorso ARSIAL...

Potrebbe interessarti anche