martedì, 5 Luglio 2022

Concorso Agenzia delle Entrate: pubblicati gli esiti della prova tecnica

Di questo autore

Concorso ASMEL 2022, ecco il simulatore gratuito per chi vuole esercitarsi

È finalmente disponibile la nuova app "Worky - Concorsi e lavoro" per la simulazione dei concorsi pubblici che viene...

ASIA Napoli, concorso 500 posti: ecco come candidarsi

Dopo tanta attesa dal primo annuncio, è stato pubblicato il bando per il concorso ASIA Napoli. Questa procedura prevede...

Concorso segretari comunali 2021: pubblicata la banca dati

Il 1 luglio è stata pubblicata la banca dati per il concorso segretari comunali 2021. I candidati, dunque, potranno...

Il giorno 14 febbraio 2022, l’Agenzia delle Entrate ha pubblicato un avviso con il quale ha reso noti gli esiti in ordine alfabetico e di punteggio della prova oggettiva tecnico-professionale della procedura selettiva per l’assunzione a tempo indeterminato di 2320 unità, terza area funzionale, fascia retributiva F1, Profilo professionale Funzionario amministrativo-tributario.

IL CONCORSO

Com’è noto, lo scorso agosto 2021 l’Agenzia delle Entrate ha bandito un concorso pubblico per l’assunzione di 2320 funzionari amministrativo-contabili e 100 funzionari informatici.

Per quanto concerne il profilo amministrativo-contabile, il bando ha sancito l’espletamento di

  • una prova preselettiva
  • una prova oggettiva tecnico-professionale;
  • prova orale integrata da un tirocinio teorico-pratico;
    In particolare, al termine del periodo di tirocinio, la commissione esaminatrice sottoporrà i candidati alla prova orale finale per valutarne la preparazione professionale, unitamente all’accertamento della conoscenza della lingua inglese e dell’utilizzo delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

L’AVVISO

Pochi giorni fa si è conclusa la prova oggettiva tecnico-professionale, e l’Agenzia delle Entrate con un apposito avviso pubblico ha reso noti gli esiti in ordine alfabetico e di punteggio della prova precisando che tutti i candidati idonei “riceveranno, tramite Posta Elettronica Certificata personale (PEC), apposita comunicazione circa l’inizio dello stesso dalla Direzione regionale e dalla Direzione centrale Risorse umane per i cui posti hanno concorso”.

Per la consultazione di tutti gli elenchi divisi per regione bisognerà collegarsi alla pagina web dell’Agenzia delle entrate e, più precisamente, al seguente link https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/web/guest/esiti-in-ordine-alfabetico-e-di-punteggio-della-prova-oggettiva-tecnico-professionale.

L’avviso, invece, è consultabile al seguente link: https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/documents/20143/3891555/Avviso+del+14+febbraio+2022.pdf/892165fa-adfb-0306-95db-e0e6222525e3.

AGGIORNAMENTI

Per restare aggiornati sul Concorso Agenzia delle Entrate 2021/2022 invitiamo i nostri utenti ad unirsi ai nostri gruppi Facebook Telegram

Ultimi articoli

Concorso ASMEL 2022, ecco il simulatore gratuito per chi vuole esercitarsi

È finalmente disponibile la nuova app "Worky - Concorsi e lavoro" per la simulazione dei concorsi pubblici che viene...

Potrebbe interessarti anche