venerdì, 14 Giugno 2024

Concorso Vigili del Fuoco – 189 ispettori: online avviso prova preselettiva

Di questo autore

Com’è noto, il dipartimento dei Vigili del Fuoco ha indetto un concorso per il reclutamento di 189 ispettori logistico-gestionali riservato ai candidati in possesso del diploma. L’Ente mediante una nota sul proprio sito ufficiale ha reso note importanti informazioni riguardo la prova preselettiva.

Di seguito tutti i dettagli.

CONCORSO VIGILI DEL FUOCO: AVVISO PROVA PRESELETTIVA

“Si comunica che le informazioni relative allo svolgimento della prova preselettiva del concorso pubblico, per esami, a 189 posti per l’accesso alla qualifica di ispettore logistico-gestionale del Corpo nazionale dei vigili del fuoco, pubblicato in data 18 ottobre 2023, saranno pubblicate con avviso in data 27 febbraio 2024. Tale pubblicato ha valore di notifica a tutti gli effetti e nei confronti di tutti i candidati” si legge.

In vista della pubblicazione del diario d’esame, quindi, è bene iniziare a prepararsi. In che modo? Grazie al corso di preparazione alla prova preselettiva e scritta organizzato dalla nostra Redazione.

CORSO DI PREPARAZIONE ALLA PROVA PRESELETTIVA E SCRITTA DEL CONCORSO VIGILI DEL FUOCO

La nostra Redazione, con il supporto di esperti docenti e formatori, ha organizzato un corso di preparazione valevole sia per la prova preselettiva che per la prova scritta del concorso indetto dal Dipartimento dei Vigili del Fuoco per il reclutamento di 189 ispettori logistico-gestionali. Il corso di preparazione inizierà il giorno 6 febbraio 2024 e terminerà qualche giorno prima della prova preselettiva.

Il corso è composto da 10 lezioni che si terranno su piattaforma streaming dalle 21:00 alle 23:00, con possibilità di visualizzazione in differita quando e come si vuole. Tutte le lezioni, infatti, si svolgeranno in diretta su piattaforma digitale ma tutti i partecipanti avranno l’opportunità di visualizzarne la registrazione anche successivamente.

Nel dettaglio, compreso nel prezzo del corso di preparazione, è prevista un’ultima lezione durante la quale ci sarà una simulazione vera e propria della prova oltre che l’invio di una dispensa ad hoc, schemi riassuntivi e mappe concettuali riguardo le materie oggetto del corso, e segnatamente:

  • Elementi di diritto amministrativo;
  • Elementi di diritto costituzionale;
  • Elementi di contabilità di stato.

Clicca qui per saperne di più sul corso e su come iscriversi!

AGGIORNAMENTI                           

Per restare aggiornati sul concorso invitiamo i nostri utenti ad unirsi al gruppo Facebook Telegram dedicato.

CONCORSO VIGILI DEL FUOCO – SIMULATORE GRATUITO

Sulla nostra app “Worky – Concorsi e lavoro” è disponibile il simulatore per la prova scritta del Concorso indetto dal Ministero dell’Interno per il reclutamento di 189 ispettori nei Vigili del Fuoco. L’app, che è disponibile gratuitamente sia su dispositivi Apple che su Android, permette di esercitarsi sulle materie della prova scritta del concorso dei Vigili del Fuoco comodamente dal proprio smartphone, gratis.

Grazie alla sua interfaccia semplice e intuitiva, l’app dà la possibilità di rispondere a un vasto database di domande per prepararsi ai concorsi pubblici. In occasione della prova del concorso per i Vigili del Fuoco, Worky ha reso disponibile sull’app anche le materie per esercitarsi in maniera del tutto gratuita (Per scaricare l’app android dal Play Store, clicca qui; Per scaricare l’app dall’Apple Store, clicca qui.).

L’app “Worky – Concorsi e Lavoro”, tra le varie funzioni, offre la possibilità di selezionare solamente determinati gruppi di domande e poter quindi lavorare, ad esempio, sulle risposte errate date in precedenti occasioni: in questo modo, si potrà ripassare e migliorare a ogni utilizzo dell’app e ogni volta che si ripete un quiz. Per qualsiasi dubbio circa l’app e le sue funzioni, potete mandare una mail all’indirizzo [email protected]

Ultimi articoli

Comune di Pesaro, concorso insegnanti scuola dell’infanzia

Il Comune di Pesaro ha annunciato un nuovo concorso per l'assunzione di insegnanti di scuola dell'infanzia, mirato alla creazione...

Potrebbe interessarti anche