lunedì, 29 Aprile 2024

Corso di preparazione concorso Vigili del Fuoco – 189 ispettori: si parte 6 febbraio, ancora possibile iscriversi con sconto

Di questo autore

Com’è noto, il dipartimento dei Vigili del Fuoco ha indetto un concorso per il reclutamento di 189 ispettori logistico-gestionali riservato ai candidati in possesso del diploma. L’Ente, in data 30 gennaio 2024, mediante una nota sul proprio sito ufficiale, ha comunicato che la data di svolgimento della prova preselettiva sarà pubblicata in data 27 febbraio 2024. La nostra redazione ha organizzato un corso di preparazione ad hoc per la prova preselettiva (e per la prova scritta) in questione. Di seguito tutti i dettagli.

CONRSO DI PREPARAZIONE PER PROVA PRESELETTIVA E SCRITTA CONCORSO VIGILI FUOCO – 189 ISPETTORI 

La redazione di concorsi-pubblici.org, con il supporto di esperti docenti e formatori, ha organizzato un corso di preparazione valevole sia per la prova preselettiva che per la prova scritta del concorso in oggetto, volto all’assunzioni di 189 ispettori logistico gestionali: il corso di preparazione inizierà il 6 febbraio e terminerà a fine febbraio, con ampio anticipo rispetto la data della prova preselettiva.

In particolare, il corso verterà su tutte le materie caratterizzanti la prova preselettiva e la prova scritta del concorso in questione  e segnatamente:

  • Elementi di diritto amministrativo;
  • Elementi di diritto costituzionale;
  • Elementi di contabilità di stato.

STRUTTURA CORSO DI PREPARAZIONE  VIGILI FUOCO – 189 ISPETTORI

 Il corso è composto da 10 lezioni, ognuna dalla durata di due ore, compresa l’ultima lezione dove ci sarà una simulazione vera e propria della prova. Le sedute si svolgeranno tutte rigorosamente in diretta su piattaforma digitale ed in LIVE, con la registrazione di ogni lezione.

Compreso nel prezzo del corso di preparazione ci sarà l’invio di una dispensa ad hoc sulle materie di diritto oggetto del corso, comprensiva di schemi riassuntivi e mappe concettuali.

E’ previsto, inoltre, l’invio di materiale normativo e di possibili domande sugli argomenti del concorso.

CALENDARIO E COSTI DEL CORSO DI PREPARAZIONE – CONCORSO VIGILI FUOCO

Il corso di preparazione inizierà il prossimo 6 febbraio. Come orario, le lezioni si terranno dalle 21.00 alle 23.00, ma sarà messa a disposizione (da parte dell’organizzazione) per tutti i partecipanti la registrazione di ogni lezione , così che le lezioni saranno visualizzabili, in differita, quando e come si si vuole.

Di seguito il calendario completo del corso:

*Elementi di diritto costituzionale* (Corfeo)
martedì 06/02

*Elementi di contabilità di stato* (Pavoni)
giovedì 08/02
venerdì 09/02
lunedì 12/02

*Elementi di diritto costituzionale* (Corfeo)
venerdì 16/02
lunedì 19/02

*Elementi di diritto amministrativo* (Corfeo)
martedì 20/02
mercoledì 21/02
giovedì 22/02

*VERIFICA – SIMULAZIONE PROVA QUIZ* (Pavoni/Corfeo)
Venerdì 23/02

Il prezzo del corso è particolarmente vantaggioso: soli 159,90 euro (IVA inclusa), per tutto il corso e comprensivo di invio di dispense ad hoc, materiale e di simulazione per chi si iscrive entro e non oltre il 5 febbraio 2024.

I docenti saranno Dirigenti e Funzionari della Pubblica Amministrazione, con comprovata esperienza nelle materie del bando  e con numerose esperienze nel campo della formazione. In particolare, il Docente coordinatore del corso sarà, il Dott. Giuseppe Corfeo, Dirigente della Pubblica Amministrazione, autore di numerosi manuale di preparazione ai concorsi pubblici e formatore di centinaia di persone poi vincitori di concorsi nella pubblica amministrazione.

COME ISCRIVERSI AL CORSO

Per iscriverti al costo e pagare l’iscrizione basta cliccare il bottone qui sotto e seguire pochissimi passaggi: riceverai subito dopo l’acquisto la mail con la conferma dell’iscrizione!   In particolare, una volta arrivato sulla pagina Cassa, basta inserire i dati della carta (anche prepagata), cliccare sul bottone in basso blu “acquisto” ed attendere pochi istanti che compaia la ricevuta di avvenuto acquisto. Pochi giorni prima dell’inizio verrai ricontattato alla mail fornita in fase di acquisto per ricevere il link per partecipare al corso.

(ATTENZIONE: può capitare che la mail con le istruzioni per il download finisca nella casella “spam” del vostro account. Controllate, pertanto, anche la casella spam per procedere con il download del file)

il pagamento avviene su una piattaforma sicura chiamata Stripe. Si tratta di un’azienda tecnologica che offre un’infrastruttura economica per le transazioni finanziarie via Internet. I software per accettare pagamenti sono utilizzati da Organizzazioni di qualsiasi dimensione, dalle piccole start-up alle società quotate.

PAGAMENTO TRAMITE BONIFICO BANCARIO

E’ possibile, inoltre, iscriversi anche mediante bonifico bancario al seguente IBAN:

IBAN IT25H0503439900000000010657
Destinatario: APM SRLS

Causale: Iscrizione corso Vigili Fuoco

Importo: 159,90 euro

Una volta fatto il bonifico, va mandata una mail a [email protected], allegando lo screen della distinta di pagamento e così perfezionerai l’iscrizione.

Ho ulteriori dubbi sul corso, a chi posso chiedere? Per ulteriori dubbi e/o chiarimenti, manda una mail a [email protected]. Ti risponderemo in meno di 24 ore!

Il termine ultimo per l’iscrizione è il 5 febbraio 2024.

AGGIORNAMENTI                           

Per restare aggiornati sul concorso invitiamo i nostri utenti ad unirsi al gruppo Facebook Telegram dedicato.

CONCORSO VIGILI DEL FUOCO – SIMULATORE GRATUITO

Sulla nostra app “Worky – Concorsi e lavoro” è disponibile il simulatore per la prova scritta del Concorso indetto dal Ministero dell’Interno per il reclutamento di 189 ispettori nei Vigili del Fuoco. L’app, che è disponibile gratuitamente sia su dispositivi Apple che su Android, permette di esercitarsi sulle materie della prova scritta del concorso dei Vigili del Fuoco comodamente dal proprio smartphone, gratis.

Grazie alla sua interfaccia semplice e intuitiva, l’app dà la possibilità di rispondere a un vasto database di domande per prepararsi ai concorsi pubblici. In occasione della prova del concorso per i Vigili del Fuoco, Worky ha reso disponibile sull’app anche le materie per esercitarsi in maniera del tutto gratuita (Per scaricare l’app android dal Play Store, clicca qui; Per scaricare l’app dall’Apple Store, clicca qui.).

L’app “Worky – Concorsi e Lavoro”, tra le varie funzioni, offre la possibilità di selezionare solamente determinati gruppi di domande e poter quindi lavorare, ad esempio, sulle risposte errate date in precedenti occasioni: in questo modo, si potrà ripassare e migliorare a ogni utilizzo dell’app e ogni volta che si ripete un quiz. Per qualsiasi dubbio circa l’app e le sue funzioni, potete mandare una mail all’indirizzo [email protected]

Ultimi articoli

ARPA Lombardia: concorso per collaboratori tecnici

L'ARPA Lombardia ha lanciato due nuovi concorsi per reclutare collaboratori tecnici qualificati. Queste selezioni pubbliche mirano ad assumere 10...

Potrebbe interessarti anche