sabato, 27 Aprile 2024

Regione Campania: in arrivo 70 nuove assunzioni a tempo indeterminato

Di questo autore

La Regione Campania si prepara ad assumere nuovo personale. A renderlo noto è stata la stessa Giunta regionale guidata dal presidente Vincenzo De Luca che, con l’adesione positiva alla manifestazione di interesse nell’ambito del Programma nazionale “Capacità per la Coesione 2021-2027”, ha autorizzato ben 70 nuove assunzioni.

L’obiettivo è quello di incrementare l’organico degli Enti grazie all’indizione di un nuovo concorso che permetterà il reclutamento di personale con specifiche competenze per l’attuazione dei programmi regionali finanziati con i fondi per la coesione.

REGIONE CAMPANIA: CONCORSO PER 70 FUNZIONARI

Come anticipato, la Giunta della Regione Campania ha all’attivo un nuovo concorso per il reclutamento di 70 unità di personale con competenze tecniche e specialistiche da adibire, con la qualifica di funzionario, all’attuazione dei programmi regionali finanziati con i fondi per la coesione.

Si tratta di un tassello che rientra in un progetto ben più grande, patrocinato dal Governo e Finanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale, che vedrà, nel complesso, l’assunzione di 2.200 funzionari a tempo indeterminato nelle amministrazioni regionali di Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.

Al momento, non si conoscono ancora i dettagli del concorso e le tempistiche di assunzione ed entrata i servizio dei vincitori. Per saperne di più sarà necessario attendere la pubblicazione del bando di concorso.

AGGIORNAMENTI

Per restare aggiornati, consigliamo a tutti i lettori interessati l’iscrizione ai gruppi Facebook e Telegram dedicati.

CONCORSO REGIONE CAMPANIA – SIMULATORE GRATUITO

In attesa di nuovi aggiornamenti, informiamo i nostri lettori che, non appena sarà pubblicato il bando e saranno rese note ulteriori informazioni sulle materie d’esame, renderemo disponibile sulla nostra app “Worky – Concorsi e lavoro” la simulazione del concorso. Si tratta di un’app totalmente gratuita scaricabile sia su dispositivi Apple che Android che permette agli utenti di potersi esercitare sulle materie del concorso comodamente dal proprio smartphone.

Con un’interfaccia semplice e intuitiva, l’app permette di poter rispondere a un vasto database di domande per prepararsi ai concorsi pubblici. In occasione delle prove dei concorsi lo staff di Concorsi-pubblici e Worky renderà disponibili sull’app Worky le materie per esercitarsi in maniera del tutto gratuita (Per scaricare l’app android dal Play Store, clicca qui;  Per scaricare l’app dall’Apple Store, clicca qui.).

L’app “Worky – Concorsi e Lavoro” offre anche la possibilità di selezionare solamente determinati gruppi di domande e poter quindi lavorare, ad esempio, sulle risposte errate date in precedenti occasioni: in questo modo, si potrà ripassare e migliorare a ogni utilizzo dell’app e ogni volta che si ripete un quiz. Per qualsiasi dubbio circa l’app e le sue funzioni, potete mandare una mail all’indirizzo [email protected]

Ultimi articoli

Concorso INPS 2024: in arrivo il bando. Comincia ora la tua preparazione

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha recentemente reso noto il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026 prevedendo...

Potrebbe interessarti anche