sabato, 20 Aprile 2024

Concorsi in Campania tra Regione e Comuni: previsti 7mila assunti nel 2023

Di questo autore

Nelle scorse settimane il presidente della regione, Vincenzo De Luca, durante la consueta diretta sui propri canali social, ha annunciato l’arrivo di un nuovo concorso per l’assunzione di circa 5.000 unità presso gli uffici della Regione Campania.

Si tratta di un nuovo progetto voluto dalla Giunta Regionale sulla scia del concorso già indetto nel 2019 che ha portato all’assunzione di circa 3mila unità a tempo indeterminato presso gli uffici pubblici.

REGIONE CAMPANIA: ASSUNZIONI 2023

Come anticipato saranno migliaia le nuove assunzioni, si parla di oltre 7.000 nuovi inserimenti presso le Amministrazioni della Regione. L’obiettivo, come sottolineato dal presidente De Luca, è quello di dare lavoro stabile a tempo indeterminato ai giovani della Campania.

Il programma assunzionale è già stato avviato con l’indizione del concorso pubblico Asia volto all’assunzione di 500 nuovi spazzini di cui 200 già con contratto tra le mani alla fine di quest’anno. Si procede poi con il concorsone indetto dal Comune di Napoli per 1.379 posti i cui candidati saranno chiamati a sostenere la prova orale a gennaio.

Adesso non resta altro che attendere l’annunciato concorso presso la Regione Campania che, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe vedere pubblicato il bando di concorso già a gennaio.

CONCORSO REGIONE CAMPANIA – SIMULATORE GRATUITO

Informiamo i nostri lettori che, non appena saranno pubblicati i bandi e saranno rese note ulteriori informazioni sulle materie d’esame, renderemo disponibile sulla nostra app “Worky – Concorsi e lavoro” la simulazione del concorso. Si tratta di un’app totalmente gratuita scaricabile sia su dispositivi Apple che Android che permette agli utenti di potersi esercitare sulle materie del concorso comodamente dal proprio smartphone.

Con un’interfaccia semplice e intuitiva, l’app permette di poter rispondere a un vasto database di domande per prepararsi ai concorsi pubblici. In occasione delle prove dei concorsi lo staff di Concorsi-pubblici e Worky renderà disponibili sull’app Worky le materie per esercitarsi in maniera del tutto gratuita (Per scaricare l’app android dal Play Store, clicca qui;  Per scaricare l’app dall’Apple Store, clicca qui.).

L’app “Worky – Concorsi e Lavoro” offre anche la possibilità di selezionare solamente determinati gruppi di domande e poter quindi lavorare, ad esempio, sulle risposte errate date in precedenti occasioni: in questo modo, si potrà ripassare e migliorare a ogni utilizzo dell’app e ogni volta che si ripete un quiz. Per qualsiasi dubbio circa l’app e le sue funzioni, potete mandare una mail all’indirizzo [email protected]

AGGIORNAMENTI                  

Non resta, quindi, che attendere la pubblicazione del bando ufficiale per saperne di più sul concorso. Per restare aggiornati, consigliamo a tutti i lettori interessati l’iscrizione al gruppo Facebook e Telegram dedicato.

Ultimi articoli

Comune di Messina, concorso per 100 posti nella Polizia locale

Il Comune di Messina ha annunciato un nuovo concorso per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di 100 agenti...

Potrebbe interessarti anche